Attualità
16 Dicembre 2017
L’istituto comprensivo di via Previati apre di nuovo i suoi plessi scolastici a incontri con i docenti e gli alunni per presentare l'offerta didattica

Open weekend all’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Istituto Guarini

Open weekend Alda Costa di fine 2017, con l’istituto comprensivo di via Previati che apre di nuovo i suoi plessi scolastici a incontri con i docenti e gli alunni, a momenti di illustrazione delle attività didattiche e progettuali da parte della dirigente scolastica, saggi, concerti e laboratori.

Oggi sabato 16 dicembre saranno la scuola d’infanzia Guarini dalle ore 9.30 alle 11 e la scuola primaria Guarini dalle 10.30 alle 12.30 di via Bellaria ad essere visitabili da parte delle famiglie interessate alle future iscrizioni.

Potranno incontrare la dirigente scolastica Stefania Musacci alle 9.30 alla scuola d’infanzia e alle 10.30 alla scuola primaria.

Sarà aperta dalle 10.30 alle 12.30 anche la scuola primaria Costa. Domenica 17 dicembre, sempre dalle 10.30 alle 12.30, sarà visitabile la scuola secondaria a indirizzo musicale Boiardo, in via Benvenuto Tisi da Garofalo 1.

Come da consuetudine, le visite all’edificio scolastico e l’illustrazione dei progetti di maggior rilievo didattico, saranno condotte da docenti e della dirigente scolastica ed accompagnate da un concerto degli allievi dell’indirizzo musicale con le classi quinte della primaria Manzoni.

Il calendario completo degli incontri, destinato a concludersi il 31 gennaio, è consultabile sul sito dell’Alda Costa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com