Argenta
15 Dicembre 2017
Ne aveva uccise trenta anziché le dieci consentite per legge

La Polizia provinciale multa cacciatore di Pavoncelle

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Argenta. Una pattuglia della Polizia provinciale ha sanzionato ad Argenta un cacciatore locale che anziché abbattere le dieci Pavoncelle consentite per legge, ne ha uccise trenta.

L’intervento è avvenuto in una zona di campagna nella frazione Boccaleone.

La pattuglia degli agenti, sentite le esplosioni di numerose fucilate, si è appostata con i binocoli per osservare l’attività venatoria a distanza. Dal controllo di un veicolo ha poi accertato che vi sono state caricate, suddivise in più contenitori, le trenta Pavoncelle.

Alla verifica della documentazione è risultato che l’uomo non ha segnato alcun capo sul tesserino regionale di caccia controllata, come invece prescrive la legge, in violazione pertanto anche di questa norma.

Al termine del controllo sono stati sequestrati i trenta esemplari di Pavoncelle ed elevata una sanzione amministrativa di 360 euro complessivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com