Eventi e cultura
15 Dicembre 2017
Il 16 dicembre l'incontro con l'attore e scrittore ferrarese

Stefano Muroni parla di Tresigallo agli studenti della Boiardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ciclo di incontri “Navigando sul fiume Po di Volano: dalla Darsena di San Paolo a Tresigallo” inizia sabato 16 dicembre alle ore 10.30 alla Boiardo con una presenza di assoluto prestigio. In via Benvenuto Tisi 1, l’attore e scrittore ferrarese Stefano Muroni parlerà di Tresigallo agli studenti delle classi prime e terza E, guidati dalle loro insegnanti Lina Marchetti ed Erminia Sannini.

Introdurranno il percorso Paolo Dal Buono, presidente Assonautica Ferrara e Paola Chiorboli, docente referente dell’Ics Alda Costa.

“Tresigallo, città di fondazione. Edmondo Rossoni e la storia di un sogno” è il libro che Muroni ha pubblicato nel 2015, dedicandolo al ministro tresigallese del governo fascista, impegnato a eliminare la miseria nella propria terra con una profonda trasformazione architettonica e urbanistica. Un interessante viaggio della memoria, raccontato da Muroni con una lunga serie di testimonianze di vecchi abitanti di Tresigallo.

Stefano Muroni coglierà l’occasione per far conoscere il proprio eclettico percorso formativo e professionale, come esempio di orientamento formativo per gli studenti: nato a Ferrara nel 1989, si è diplomato in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha scritto e interpretato il film sul terremoto dell’Emilia “La notte non fa più paura” di Marco Cassini, presentato nel 2016 come evento speciale alla Festa del Cinema di Roma, premiato ai Nastri D’Argento 2017 e in concorso ai David di Donatello 2018.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com