Politica
15 Dicembre 2017
Calvano e Zappaterra (Pd): “Urgente chiarire i passaggi per le quote a sostegno delle nostre imprese”

Fondi per il fermo pesca. Il Pd in Regione interroga la Giunta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

“Questa mattina, insieme ai colleghi Pd della Romagna, abbiamo depositato un’interrogazione alla Giunta regionale per fare chiarezza sui fondi Feamp destinati a risarcire le imprese colpite dal fermo pesca negli ultimi anni”, riportano i consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra.

“Anche grazie all’attenzione mantenuta sempre alta dalla nostra Regione in merito a tale questione, di estrema rilevanza per numerosissime aziende che operano lungo la costa, nel luglio scorso le Autorità di gestione ministeriale hanno proceduto a sbloccare una parte delle quote dovute. Un passo importante e necessario, ma sicuramente non sufficiente, come segnalato anche dalle associazioni del comparto sulla stampa odierna. – puntualizzano i due esponenti Pd – Permangono infatti i ritardi per la liquidazione di tutte le quote riconosciute fino al 2016”.

“Con l’atto depositato quest’oggi in Regione, chiediamo a quale punto sia quindi l’iter di liquidazione dei contributi e se la nostra Regione ritenga di farsi portatrice, presso il Ministero competente, della necessità che siano erogati entro la fine dell’attuale legislatura parlamentare. In più domandiamo anche se risultino novità in merito al pagamento delle retribuzioni degli imbarcati come ex Cassa di Integrazione in Deroga per l’anno 2017” spiegano Calvano e Zappaterra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com