Attualità
15 Dicembre 2017
La scuola Dante pianta un albero in ricordo della piccola Anna, scomparsa a 13 anni

Muore investita da un’ambulanza, il suo ricordo fiorisce in un ciliegio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Il giardino antistante la scuola Dante Alighieri accoglie il ciliegio in memoria di Anna Fabbri. Un simbolo di vita nel ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto, a 13 anni, investita fatalmente da un’ambulanza mentre attraversava corso Giovecca.

A otto mesi da quella terribile tragedia, i parenti, gli amici e i compagni di classe della piccola Anna si ritrovano attorno a un seme che darà vita a un rigoglioso ciliegio. Una nuvola rosa per commemorare l’alunna di 2° A, sottratta alla vita e all’abbraccio dei cari l’8 aprile scorso.

Il ciliegio verrà messo a dimora sabato 23 dicembre, alle 11, nell’area antistante l’ingresso della scuola media Dante Alighieri in via Camposabbionario, 11a. Una cerimonia semplice ma molto sentita dai familiari della vittima e da tutto l’istituto.

La famiglia esprime il proprio ringraziamento a tutta la comunità scolastica che ha reso possibile, con la propria generosità, l’espressione del ricordo per la cara Anna. Con un unico, commovente, augurio: “Che la vita continui nella bellezza e nell’impegno che hanno contrassegnato la tua, ingiustamente breve”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com