Codigoro
14 Dicembre 2017
L'infrazione non è passata inosservata, su Facebook il primo cittadino di Codigoro fa pubblica ammenda: "L'importo della multa che avrei ricevuto andrà in beneficenza".

Sindaco scoperta parcheggiare in posto disabili. Dopo la gaffe le scuse

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Si ‘auto-multa’ il sindaco di Codigoro Alice Zanardi, pizzicata ad occupare un parcheggio destinato ai disabili in Piazza Matteotti, a due passi dalla sede municipale.

La vicenda, partita con un post fotografico sulla pagina social Codigoro City, è montata nel giro di poco in paese, una volta riconosciuta la vettura del primo cittadino. Un dettaglio che non veniva specificato nel post di ‘denuncia’, ma che è balzato facilmente all’occhio dei più vigili, almeno finché il post è rimasto online: è stato infatti rimosso dopo poche ore.

E proprio parlando di vigili, non manca chi immagina la Polizia Municipale chiudere un occhio se la sosta impropria è quella del sindaco, a sua volta accusata addirittura di abuso di potere. Un tam tam che ha fatto propendere Zanardi per le scuse pubbliche e per l’autodenuncia alla Municipale.

“La foto della mia auto – scrive Zanardi – giustamente ha scatenato polemiche: mi sento in colpa per quanto è accaduto e ritengo doveroso farvi le mie scuse. Si è trattato di una terribile svista, sono un essere umano e come tale sbaglio. Sono un primo cittadino, ma prima di tutto sono una persona, che per la fretta, la distrazione e molte cose da risolvere ha commesso un errore”.

“Non ho mai osato abusare del ‘mio potere’ – aggiunge – ed ho sempre portato grande rispetto ai miei concittadini e a tutte le persone affette da disabilità. Se non fosse stato per quel post non mi sarei accorta di aver sbadatamente parcheggiato lì quel giorno. Non era mai successo prima e non accadrà più”.

Dopo il post, Zanardi reclama la sua multa ai caschi bianchi, che però le spiegano che non è possibile autodenunciarsi, “dal momento che deve essere il vigile stesso ad accertare l’infrazione per sanzionarla”. Tutto è bene quel che finisce bene. “Domani – fa sapere infine Zanardi – provvederò a fare una donazione al Faro di Codigoro (Centro Socio Riabilitativo, ndr), di importo pari alla multa che avrei ricevuto”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com