Terre del Reno
14 Dicembre 2017
Protagonisti l'Orchestra "Antiqua Estensis" di Ferrara e il Coro polifonico S.Agostino

Concerto di Natale con ricorrenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

Parchi nuovi e inclusivi. Prosegue il restyling a Terre del Reno

Continua il processo di restyling dei dodici parchi urbani a Terre del Reno, con nuove installazioni di giochi a Sant’Agostino, San Carlo, Dosso e Mirabello; il percorso è iniziato nel 2023, anno che ha visto l’arrivo di nuovi arredi per i più piccoli nei sei parchi comunali di Mirabello

Viola l’affidamento in prova, va in carcere

I carabinieri di Terre del Reno hanno arrestato un 53enne di origini straniere, da tempo residente a Terre del Reno, in ottemperanza del provvedimento di sospensione dell'affidamento ai servizi sociali emesso dall’ufficio sorveglianza del Tribunale di Bologna

S.Agostino. Domenica 17 dicembre alle ore 18, presso la parrocchia di Sant’Agostino, si terrà il tradizionale Concerto di Natale.

Protagonisti saranno l’Orchestra “Antiqua Estensis” di Ferrara (diretta da Stefano Squarzina), assieme al Coro polifonico S.Agostino (diretto da Riccardo Galli) e con la soprano Maria Teresa Becci.

Il programma prevede musiche di Vivaldi, Franck, De Victoria e i classici della tradizione natalizia, in varie formazioni esecutive.

Saranno inoltre esecutori Giovanni Fergnani all’oboe, Marco Pedini alla tromba, Laura Trapani al flauto, Davide Casari all’organo.

Nell’occasione si festeggia il XX anniversario della fondazione del Coro polifonico S.Agostino, nato nel 1997.

Ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com