Spal
13 Dicembre 2017
Su quattro incontri un solo successo per i biancoazzurri nella storia, nel 2005 in Serie C

I precedenti tra Benevento e Spal in terra sannita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Di Carlo: “Mi è piaciuta la voglia di essere Spal”

La Spal pareggia 0 a 0 contro la Carrarese, ma le contemporanee sconfitte esterne di Ancona (2-0 contro la Recanatese) e Vis Pesaro (1-0 contro la Torres) permettono ai biancazzurri di allungare sulla zona playout, ora distante due punti

La nona trasferta stagionale nel campionato di Serie A della Spal sarà contro un Benevento che, nel corso della storia, ha vinto tre incontri su quattro dentro le sue mura contro i biancozzurri.

La gara di domenica (alle 18) sarà l’occasione per gli estensi di rifarsi anche della doppia sconfitta subita lo scorso anno in Serie B e replicare l’unico successo – oggi più che mai vitale per rimane aggrappati alla massima serie – registrato ormai 12 anni fa: il 21 dicembre 2005, campionato di Serie C2, 0-2 per i biancoazzurri con doppietta di Diego Albano al 6’ ed al 51’ su rigore.

La scorsa stagione le compagini si sono affrontate in Serie B e al “Vigorito” ha avuto la meglio il Benevento. Il campionato 2016/17 si è concluso poi con il trionfo della Spal e il terzo posto dei sanniti; tali risultati hanno permesso ad entrambi i club il passaggio nella massima serie al termine di un percorso analogo che li ha portati dalla C alla A in due stagioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com