Altri sport
14 Dicembre 2017
Per il ct Cuomo buone indicazione per scegliere la delegazione che parteciperà ai Campionati Europei Cadetti

Accademia Bernardi a Grenoble per l’ultima gara prima di Sochi 2018

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Nel weekend appena passato gli atleti dell’Accademia Bernardi, sono stati impegnati a Grenoble nell’ultima gara internazionale obbiettivo, cioè gare scelte dal ct Sandro Cuomo per formare la delegazione che parteciperà ai Campionati Europei Cadetti di Sochi 2018.

Sabato nella gara individuale, che ha visto la partecipazione di quasi duecento spadiste, Emilia Rossatti dopo aver vinto tutti gli assalti di entrambi i gironi si è piazzata in seconda posizione della classifica provvisoria, dopo aver passato di diritto la diretta per entrare nelle sessantaquattro. La nostra portacolori ha superato agevolmente la russa Anastasya Khorosheva per 15 a 6 per entrare nelle trentadue. Successivamente ha sconfitto per 15 a 9 l’austriaca Antonia Graber per le sedici; purtroppo contro la russa Alisa Cherepanova, un gravissimo errore arbitrale sul 14 pari, stoccata non valida assegnata all’avversaria, ha fermato il cammino della ferrarese per entrare nelle prime otto terminando la gara così la gara di Emilia in nona posizione.

Ottima prestazione, purtroppo condizionata negativamente dall’arbitro nel momento clou dopo un assalto tirato “alla morte”, della spadista ferrarese che ha dimostrato di ritornare ai suoi livelli dopo alcune prestazioni opache, questo il pensiero del tecnico della Bernardi, Alvise Porta, che ha seguito gli atleti ferraresi in terra francese.

Domenica nella gara individuale maschile Marco Malaguti dopo i due gironi si posiziona in decima posizione della classifica provvisoria, sconfigge per 15 a 11 lo spagnolo Miguel Angel Chuzon per i sessantaquattro; successivamente vince alla priorità 10 a 9 contro il francese Simon Piteux per i 32; mentre per i sedici vince con il punteggio di 15 a 12, l’israeliano Tomer Yarinovsky; un infortunio alla mano sul punteggio di uno pari costringe al ritiro il nostro atleta nel derby contro Riccardo Masarin per entrare negli otto. Sfortunatissimo lo spadista ferrarese che dopo una buona gara, condizionata però da troppo nervosismo conclude anche lui come la compagna di sala in nona posizione finale.

Nella competizione a squadre femminile la squadra Italia 2 composta dalla nostra Emilia assieme alle ad Alessia Pizzini, Francesca Gentile e Alice Pieracciani ha superato per entrare nelle sedici la compagine austriaca per 45 a 23, si ferma per entrare nelle otto contro la forte formazione francese con il punteggio di 45 a 42 in favore delle transalpine. Le spadiste azzurre chiudono in decima posizione finale dopo tutta la serie di spareggi, assalti per stabilire esattamente le posizioni finali dove sconfiggono rispettivamente Italia 3, Germania ma dove perdono l’ultimo assalto contro Russia 2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com