Occhiobello
14 Dicembre 2017
La scuola media di Santa Maria Maddalena ha avuto in dono una nuova lavagna multimediale

Solidarietà e pace premiate al concorso Lions per le scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Una nuova lavagna multimediale, ma anche contenitori per gli occhiali usati destinati ai paesi in via di sviluppo. La scuola media di Santa Maria Maddalena ha avuto in dono dai Lions lo strumento informatico per le attività didattiche (la terza Lim in tre anni) come premio al concorso Una storia per l’amicizia sul tema della disabilità. I ragazzi hanno scritto un testo teatrale che sarà poi rappresentato dagli ospiti degli istituti polesani di Ficarolo.

La scuola, inoltre, ha partecipato al concorso Un poster per la pace che i Lions propongono in tutto il mondo, vincitrice è stata la studentessa Melissa Mustafj della classe 2B con un disegno dedicato ai giovani e al futuro della pace.

L’assessore alla pubblica istruzione Silvia Fuso ha ricordato come l’amministrazione comunale sia particolarmente attenta a favorire l’incontro tra le diverse associazioni locali e le istituzioni per iniziative che abbiano come obiettivo la solidarietà e la diffusione dei valori della tolleranza e dell’integrazione.

Oltre ai temi a cui i ragazzi hanno dovuto ispirarsi per partecipare ai concorsi, la raccolta degli occhiali usati a scuola è stata presentata come un messaggio di altruismo da diffondere.

Tra i presenti alla cerimonia, il presidente del Lions club Umberto Perosa, altri Lions Antonio Corraini, Glauco Bettarelli, Alessandra De Rosa e il dirigente scolastico Angelo Melillo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com