Eventi e cultura
14 Dicembre 2017
Nella cornice di Palazzo Crema sono esposte 25 opere di artisti ferraresi tra Ottocento e Novecento

Ultimi giorni per la mostra Situazioni d’Arte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

C’è tempo ancora fino a domenica 17 dicembre per visitare Situazioni d’Arte, la mostra d’arte gratuita promossa da Assicoop Modena&Ferrara, Agente Generale di UnipolSai Assicurazioni, con la collaborazione di Legacoop Estense e il patrocinio del Comune di Ferrara.

Nella cornice di Palazzo Crema, in via Cairoli 13 a Ferrara, sono esposte 25 opere di artisti ferraresi tra Ottocento e Novecento, provenienti dalla raccolta privata di Assicoop e dalla collezione della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

“Nelle prime due settimane di apertura della mostra abbiamo già avuto un buon riscontro di pubblico – afferma Andrea Benini, presidente di Legacoop Estense – Restituire alla città la possibilità di fruire di un importante patrimonio artistico locale è un modo interessante in cui un’impresa privata dimostra attenzione e cura per il proprio territorio”.

Dall'”adoratore del colore” Giovan Battista Crema alle proiezioni poetiche di De Pisis, dal ritorno all’ordine di Achille Funi alla sensibilità coloristica di Roberto Melli, il visitatore ripercorrerà l’atmosfera ferrarese tra la fine dell’Ottocento e il clima post-avanguardista.

Situazioni d’arte è aperta nelle giornate di giovedì e venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00; sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

È disponibile il catalogo della mostra, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus ADO di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com