Spal
13 Dicembre 2017
Primo allenamento in vista del Benevento. Out Konatè e Poluzzi

Spal, solo palestra per Borriello e Felipe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Dopo il pareggio batticuore con l’Hellas e la contestazione della curva a Borriello, temi caldi della domenica di campionato appena andata in archivio, la Spal è tornata a correre e sudare sui campi di via Copparo nel pomeriggio di ieri (12 dicembre). Nel mirino degli estensi, inutile ricordarlo, c’è già la sfida salvezza al Benevento in un “Ciro Vigorito” che si prospetterà caldo per l’occasione.

Davanti agli occhi di un attento Semplici, a cui è stata rinnovata la piena fiducia dalla dirigenza nel corso del post-partita dell’ultimo match casalingo, si sono allenati in gruppo quasi tutti i biancazzurri, eccezion fatta per Felipe, rientrante dalla squalifica rimediata con la Roma, e bomber Marco Borriello.

L’attaccante napoletano infatti, fischiato e offeso da buona parte della tifoseria spallina dopo aver sfornato una serie di prestazioni sottotono, non si è presentato sul terreno di gioco con il resto della ciurma, preferendo il lavoro differenziato in palestra a quello con i compagni dopo la botta alla schiena rimediata con i gialloblù nei minuti finali del primo tempo. Le sue condizioni saranno valutate meglio nella giornata di oggi (13 dicembre).

Della stessa natura il problema che affligge il centrale brasiliano, anch’egli relegato in palestra a svolgere un programma di allenamento differenziato per rimediare al fastidio alla schiena che già mesi fa lo aveva fermato ai box. Per saperne di più sul suo stato saranno importanti i prossimi giorni, in cui verranno fatti tutti gli accertamenti del caso.

Sul fronte infermeria, da segnalare un Pippo Costa sulla strada del recupero anche se si sta ancora allenando da solo, mentre, a riposo sono rimasti il convalescente post-operazione Konatè e Giacomo Poluzzi, che nell’ultima gara è stato prontamente sostituito dal recuperato Alex Meret.

Nonostante questi acciacchi, e soprattutto salvo dolorosi imprevisti settimanali, la sensazione è che sarà comunque una Spal con un organico a pieno regime quella che affronterà le Streghe in uno dei crocevia fondamentali per tornare a giocare la Serie A il prossimo anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com