Spal
12 Dicembre 2017
Presentato anche il restyling del sito internet

Un’app tutta nuova per la Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Mainardi

In un mondo sempre più social e connesso alla rete, le società di calcio sono chiamate a tenere il passo con i tempi e la Spal non è stata da meno. Grazie alla collaborazione con le aziende ferraresi Cema Next e Hbg22, sono stati realizzati infatti il nuovo sito internet biancoazzurro e la nuova app per IOS e Android già scaricabile da oggi.

Sul rinnovato portale spallino, ricostruito con una grafica decisamente più accattivante, si potranno trovare tutte le informazioni sul mondo Spal a partire dalle news della squadra, sull’acquisto dei biglietti, del merchandising e tante altre curiosità sulla rosa a disposizione di mister Semplici e sulla storia biancoazzurra.

La vera novità è però rappresentata dalla nuova app scaricabile per smartphone e tablet: “Vogliamo esportare il brand a livello nazionale ed internazionale – spiega Gianluca Busi di Hbg22 – attraverso questa app fortemente integrata col sito internet e volta all’interazione con i tifosi”. Tutto questo rappresenta un passo in avanti importante dal punto vista della comunicazione, come spiega il dg Andrea Gazzoli: “Fa tutto parte di un ragionamento sul come ci presentiamo agli altri, dobbiamo ricordarci che siamo in uno dei primi cinque campionati del mondo. Questo è uno sforzo per cercare di uscire dai confini cittadini sviluppando sempre di più le nostre piattaforme social e di comunicazione”.

Sulla stessa linea di pensiero anche il responsabile commerciale della Spal, Alessandro Crivellaro: “Il nostro primo obiettivo è quello di presentarci meglio, oggi abbiamo una dimensione tale che ci obbliga a farlo in modo da intercettare al meglio nuovi partner ed i nostri tifosi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com