Vigarano
12 Dicembre 2017
Vigarano. Presentato il documento unico di programmazione per il triennio 2018-2020

Paron: “Presentiamo un bilancio a vocazione sociale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

di Martin Miraglia

Un bilancio all’insegna della continuità, che riconferma la maggior parte dei progetti già avviati e che non include aumenti delle aliquote comunali a carico dei cittadini.

È quanto è stato detto dal sindaco di Vigarano Barbara Paron lunedì sera durante la presentazione del documento unico di programmazione per il triennio 2018-2020, nel quale “tutti i servizi essenziali vengono confermati” e, soprattutto, “è un bilancio costruito sulla nostra forte vocazione sociale destinando fondi alle famiglie, ai ragazzi e alle fasce più deboli della società e al volontariato, al quale siamo grati e a cui non a caso verrà dedicato il concerto del 5 gennaio che farà da corollario al gran galà del volontariato”.

“Nuovi investimenti”, prosegue Paron, “e valorizzazione turistica si andranno ad aggiungere alle entrate, mentre gli altri progetti già avviati vengono confermati. Nel 2018 vedrà poi la luce la Casa della Musica, mentre metteremo in campo tutte le competenze per riqualificare anche le scuole Alda Costa di Mainarda”.
Nel Dup entrano quindi un milione e mezzo circa di investimenti, che si suddividono principalmente tra la manutenzione della rete stradale, quella della palestra del capoluogo e le piste ciclabili. 130mila euro vanno poi ai cimiteri.

A dare il suo apporto poi anche il gruppo ‘Di più per Vigarano’ che con un’interpellanza fa notare una delibera regionale che mette a disposizione fondi per la riqualificazione degli impianti sportivi, dei quali 2 milioni di euro sono stati assegnati solo alla provincia di Ferrara, e chiede al Comune di parteciparvi. “È una strada che abbiamo già intrapreso, tanto che a bilancio abbiamo già messo una parte di fondi per poter finanziare la posta del 50% spettante al Comune in caso di assegnazione dei fondi”, ha subito replicato il primo cittadino vigaranese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com