Goro
12 Dicembre 2017
I ladri sono entrati scassinando una finestra sul retro, asportate due casseforti

Furto nella notte in Municipio. Portati via soldi, un furgone e due pistole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

di Giuseppe Malatesta

Goro. Furto con scasso nel Municipio di Goro, dove nella notte ignoti malviventi hanno agito facendo incetta di contanti e materiale di vario genere, portando via inoltre un vecchio furgoncino Renault Kangoo di proprietà dell’ente.

I malviventi sono entrati tranciando una rete metallica e scassinando una finestra sul retro dell’edificio, poi si sono diretti verso le due casseforti che sono state prelevate. All’interno – secondo quanto riferisce il sindaco Diego Viviani a Estense.com – c’erano circa 2mila euro dell’economo comunale e probabilmente due pistole Beretta in dotazione in passato alla polizia municipale.

Sul posto i carabinieri della stazione di Goro, allertati all’alba e ancora impegnati nelle indagini.

Da quel che si apprende, la sede comunale era stata utilizzata nelle ore precedenti al colpo per una riunione consiliare, almeno fino alle 23. Poi il furto indisturbato e la fuga in piena notte.

L’area non è coperta da telecamere di sorveglianza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com