Goro
12 Dicembre 2017
Corsa in elisoccorso all'ospedale di Cona. Il 50enne è in condizioni critiche

Pescatore accusa un malore al porto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

Goro. Un pescatore ha accusato un malore appena rientrato nel porto di Goro dopo una mattinata di lavoro passata come sempre in mare per una battuta di pesca con i suoi colleghi. Il pescatore gorese di 50 anni si è sentito male nella tarda mattinata di lunedì, alle 13.30 circa, mentre era ancora a bordo del peschereccio adibito all’allevamento delle cozze, già ormeggiato in darsena.

I soccorsi del 118, constatata la situazione critica del 50enne rimasto incosciente durante tutte le manovre di soccorso, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Ravenna. Il pescatore è stato quindi trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Cona dove è ricoverato con codice 3, ovvero di massima gravità.

Sul posto è intervenuto anche il personale ‘via terra’ dell’ufficio marittimo di Goro mentre la Guardia Costiera di Ravenna non è dovuta intervenire con le sue motovedette perché al momento dell’improvviso malore, la cozzara si trovava fortunatamente già in porto, evitando una lunga e rischiosa corsa in mare per salvare la vita al 50enne, le cui condizioni sono ancora critiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com