Politica
12 Dicembre 2017
Morghen: "Sindaco e giunta inerti e indifferenti nel far rispettare l’ordinanza anti inquinamento"

Bus accesi in Rampari, il M5S chiede l’intervento del prefetto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lodi a processo, Anna Ferraresi ne chiede le dimissioni immediate

Il fatto che il gup Carlo Negri non abbia decretato il non luogo a procedere per il vicesindaco Nicola Naomo Lodi significa che lo ha ritenuto meritevole di giudizio, con una ragionevole previsione di condanna. È quanto traduce Anna Ferraresi rispetto all'udienza preliminare del processo che vede Lodi imputato di induzione indebita

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Fabbri lancia la campagna elettorale da Marrara

"Abbiamo scelto di essere qua a Marrara perché 5 anni fa siamo partiti da qui e fu una scelta di buon auspicio, portò bene. Avevamo promesso che avremmo dato attenzione e risorse a tutto il vasto territorio della città e alle frazioni e lo abbiamo fatto, portando avanti un programma che ha valorizzato i territori, investendo, sulla riqualificazione, sulla viabilità e sulle nostre eccellenze". Apre la campagna elettorale con queste parole il sindaco uscente Alan Fabbri per lanciare la sua coalizione verso le prossime amministrative

“In via Rampari di San Paolo, alle 6 del mattino, l’autobus è acceso”. È la video-segnalazione di una residente che, svegliata all’alba dal persistente rombo dei motori, ha deciso di immortalare la scena in corso all’autostazione. Una testimonianza ripresa dubito dal M5S che già sei mesi fa, precisamente il 17 giugno, aveva presentato un’interrogazione all’amministrazione sui bus in sosta a motore acceso, sugli ingorghi formati da decine di mezzi e sui livelli di inquinamento fuori dalla norma. Una situazione che, nonostante l’interrogazione, è rimasta immutata a luglio e, come si vede al filmato, non ha subito miglioramenti fino ad oggi.

“L’ordinanza anti inquinamento del sindaco Tagliani viene sistematicamente violata nell’indifferenza delle pubbliche autorità – torna all’attacco Ilaria Morghen – per cui invochiamo l’intervento del prefetto, vista l’inerzia di sindaco e giunta, nell’imporre il rispetto delle loro stesse ordinanze in materia di sicurezza e salute pubblica. A quanto pare le regole non valgono per tutti”.

“Questo è solo uno dei numerosi video ricevuti dai residenti di Rampari San Paolo dove si può vedere cosa devono subire quotidianamente a discapito della loro salute e dell’ambiente” commenta la consigliera pentastellata che chiede più sanzioni ai conducenti indisciplinati. “È evidente che il solo passaggio della polizia municipale non è sufficiente ad ottenere lo spegnimento dei motori a veicolo in sosta, a quando le salatissime multe promesse dal sindaco “delle lenzuola”?” si domanda infine Ilaria Morghen, con una evidente frecciatina alle recenti dichiarazioni di Tagliani che aveva bollato la fiaccolata delle opposizioni in zona Gad come “l’ennesima lenzuolata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com