Politica
12 Dicembre 2017
Paola Peruffo (Forza Italia) chiede un intervento del Comune per garantire l'accesso a tutti

Interpellanza sulle barriere architettoniche al ‘Paolo Mazza’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Paola Peruffo (Forza Italia) chiede al Comune di intervenire per consentire l’accesso allo stadio Paolo Mazza alle persone diversamente abili.

La consigliera comunale ha presentato infatti un’interpellanza alla giunta in cui segnala diversi casi in cui la presenza di barriere architettoniche ha impedito l’accesso ad alcune persone, non da ultimo il bambino costretto in sedia a rotelle da un infortunio e che non ha potuto assistere alla gara della Spal.

Peruffo nota che il Comune ha investito negli ultimi anni per l’adeguamento dello stadio in modo da permettere che Spal giocasse nel ‘suo’ stadio le stagioni di Serie B e di Serie A e chiede al sindaco “se non si ritiene che il mancato accesso a diversi settori dello stadio da parte di soggetti diversamente abili non rappresenti una contraddizione alle norme per il libero accesso delle persone diversamente abili alle strutture pubbliche; se non ritiene di prendere contatto con la società Spal 2013 srl, concessionaria per l’utilizzo dell’impianto sportivo, per conoscere le procedure di accesso alle persone diversamente abili e capire se sia possibile, per il futuro, consentire l’accesso a persone in carrozzina, in particolari per i minori che volessero seguire le partite in compagnia dei propri coetanei e se, in occasione di futuri interventi di adeguamento dello stadio comunale Paolo Mazza, è prevista l’eliminazione di barriere architettoniche tali da impedire l’accesso di persone in carrozzina in altri settori dell’impianto sportivo, oltre a migliorare l’accesso all’attuale area attrezzata prevista presso la tribuna dello stadio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com