Attualità
11 Dicembre 2017
La commovente letterina a Babbo Natale affissa da una bambina in piazza Municipale

Kelly, 9 anni, chiede come regalo di Natale un lavoro per la madre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

Ha nove anni e come regalo per il 25 Dicembre chiede a Babbo Natale una lista di doni speciali. Kelly, bambina di origine filippina residente a Ferrara, chiede rigorosamente nell’ordine un lavoro per la mamma, dei vestiti invernali e un giocattolo.

È la toccante letterina affissa in piazza Municipale, tramutata da novembre come tutti gli anni nel “Paese di Babbo Natale”, evento natalizio organizzato dalla Contrada di San Paolo per le festività. Qui i bambini possono scrivere la propria letterina a Santa Claus, appenderla all’albero o depositarla nella cassetta apposita.

E la lettera di Kelly colpisce il cuore per il primo pensiero che le balena in testa. Che non è per sé, ma per la madre, evidentemente disoccupata: trovarle un lavoro (“Il lavoro”, nella scrittura un po’ stentata della piccola). Esaudito il regalo più grande, solo allora ci potrebbe essere spazio anche per lei: “mi piacerebbe ricevere i vestiti in viernali”. L’impressione è che i genitori della piccola versino in condizioni disagiate e non si possano permettere di vestirla in maniera adeguata.

L’ultimo piccolo appello fa tornare la lettera all’interno del mondo dell’infanzia: dopo un lavoro per la madre e i vestiti, Kelly chiede “giocatole”, per salutare “con affetto” il suo sperato benefattore.

Quella lettera non è ancora stata letta da Babbo Natale. Ma è comunque finita nelle mani degli organizzatori della manifestazione che hanno lanciato un gruppo facebook dal nome “Un sogno per Kelly” con “l’intento – si legge nelle indicazioni della pagina – di trovare questa bambina e questa famiglia e regalarle un sogno e un sorriso”.

Tra le idee dei promotori c’è quella di raccogliere delle offerte per poi comprare dei vestiti e un giocattolo. Nei prossimi giorni verrà indicato come raccogliere le offerte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com