Bondeno
11 Dicembre 2017
Celebrata in duomo e nella sede del distaccamento la patrona e protettrice dei pompieri

Grande festa per i Vvf Volontari di Bondeno per Santa Barbara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Open day al nido Margherita

L’asilo nido comunale “Margherita” di via Granatieri di Sardegna a Bondeno apre le proprie porte alle famiglie dei possibili futuri iscritti. Il primo open day della struttura si terrà infatti questo sabato, 13 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Bondeno. Grande festa per i Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno in occasione della celebrazione di Santa Barbara, patrona e protettrice dei pompieri.

Ieri, domenica 10 dicembre, la ricorrenza è stata celebrata alle 10.30 nel duomo di Bondeno, con una messa officiata da don Marcellino Vincenzi. Alla celebrazione di Santa Barbara  hanno partecipato in tanti, dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Pietro Di Risio, al sindaco di Bondeno Fabio Bergamini, oltre all’assessore Berselli in rappresentanza del vicino Comune di Vigarano Mainarda. Fra le autorità presenti anche il comandante della Stazione Carabinieri di Bondeno, il luogotenente Abramo Longo, il luogotenente della Guardia di Finanza di Cento, Maurizio Verdini, nonché Karl Gamper, il comandante dei Vigili del Fuoco di Merano con i quali i colleghi di Bondeno hanno da tempo stretto amicizia.

Alla festa per Santa Barbara hanno partecipato anche le associazioni combattentistiche e la Croce Rossa di Bondeno. Dopo la messa la tradizionale benedizione dei mezzi dei Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno (che in più di un’occasione sono stati loro stessi una ‘benedizione’ per chi ha beneficiato del loro intervento e di quello dei Vvf) e i discorsi di rito presso la sede del distaccamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com