Altri sport
11 Dicembre 2017
Riccardo Venturi e Filippo Dinardo primi classificati a San Giorgio di Nogaro

Canottaggio: Cus Ferrara campione d’Italia con il due senza Ragazzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Nella foto: l’equipaggio del due senza con al centro l’allenatore Gabriele Braghiroli

A San Giorgio di Nogaro, domenica 10 dicembre, per i Campionati Italiani di fondo di canottaggio (gare su 6000 metri), il due senza Ragazzi maschile del Cuis Ferrara composto da Riccardo Venturi, Filippo Dinardo è primo classificato e si laurea campione d’Italia.

“Ringraziamo la società per l’appoggio dato in tutta l’attività del 2017 senza la quale non sarebbe stato possibile arrivare al raggiungimento di questi ottimi risultati – dice l’equipaggio cussino -, che ci hanno permesso di essere convocati al raduno con la Nazionale che si terrà l’11 e il 12 dicembre a Firenze. Il duro lavoro è stato ripagato da questo titolo italiano e dal premio atleti dell’anno al recente Cus Ferrara Awards (6 dicembre Sala Estense, ndr.) Questi risultati sono sicuramente un ottimo stimolo per fare ancora meglio l’anno prossimo”.

Per il Cus sono arrivati anche altri ottimi risultati: terzo posto nel singolo pesi leggeri maschile con Stefano Agliastro, bronzo anche nel due senza senior maschile con Marco Perinasso e Giacomo Benini, quinto posto nel singolo under 23 con Giovanni Balboni e il settimo posto nel due senza pesi leggeri maschile composto da Carlo Caputo e Antonio Corradetti.

Per quanto riguarda il meeting nazionale (svoltosi in contemporanea a San Giorgio di Nogaro con gli italiani), sono scesi in acqua l’otto master (quinto classificato) composto da Fulvio Bernabei, Angelo Gravina, Sorin Furdui, Alessandro Mainardi, Stefano Zanolin, Stefano Grillo, Paolo Travagli, Marcello Ghelli, timoniere Simone Pappalepore, il quattro di coppia Cadetti (ottimo terzo posto) composto da Giovanni Fiorentini, Simone Pappalepore, Pietro Gilli e Marcello Vicentini, il quattro di coppia master (altro buon terzo posto) con Edoardo Braghiroli, Davide Ghidoni, Federico Perinati e Luca Scapoli.

“Questa era l’ultima gara della stagione che si è conclusa nel migliore dei modi con la vittoria del titolo italiano del due senza ragazzi già medagliato a giugno ai campionati di categoria con un ottimo secondo posto – dice l’allenatore Gabriele Braghiroli -; molto buono anche il terzo posto di Stefano Agliastro nel singolo pesi leggeri e un buon terzo posto del quattro di coppia cadetti che fa ben sperare per il futuro”.

Quest’anno il Cus Ferrara canottaggio ritorna agli ottimi livelli degli anni passati con un bottino finale stagionale, al termine di tutte le gare relative ai Campionati Italiani, di 1 oro, 2 argenti, 1 bronzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com