Cronaca
8 Dicembre 2017
I carabinieri inseguono e bloccano un ferrarese pregiudicato in zona Gad

Rapinatore aggredisce una donna in bici ma viene subito arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Ha rapinato una donna di 60 anni, spintonandola e facendola cadere a terra, ma poco dopo è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri che hanno proceduto al suo arresto.

E’ accaduto ieri nel tardo pomeriggio, attorno alle 18.50, in via Agnelli (una strada che si trova dietro all’acquedotto di piazza XXIV Maggio, tra corso I sonzo e viale IV Novembre). L’uomo, un 49enne pregiudicato ferrarese, C.L., ha aggredito la 60enne, che transitava in bicicletta, per rubarle dalla borsa il portafoglio e un orologio, per un valore complessivo di circa 300 euro.

Nel transitare nella stessa via, i carabinieri di Ferrara hanno intercettato e inseguito il rapinatore e, una volta raggiunto, è stato bloccato. Il malvivente ha tentato di sottrarsi all’arresto, aggredendo anche i militari con spintoni, prima di essere definitivamente neutralizzato senza conseguenze per gli uomini dell’Arma.

La refurtiva è stata restituita alla vittima (la donna non ha riportato lesioni nonostante la caduta dalla bicicletta) e l’uomo arrestato per i reati di rapina e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E’ stato quindi posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com