Meteo
8 Dicembre 2017

Previsioni del 9 dicembre

di Redazione | 1 min

Ferrara

Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge sparse al mattino; fenomeni anche intensi al pomeriggio ed in serata con fiocchi localmente fino al piano nella notte. Temperature comprese tra +2°C e +9°C.

Emilia

Deboli piogge al mattino sulla Romagna, asciutto altrove; fenomeni diffusi al pomeriggio su tutti i settori localmente più intensi sul Ferrarese. Piogge in serata sulla Romagna, asciutto sulle pianure emiliane. Quota neve in rapido abbassamento con fiocchi non esclusi anche in pianura nella notte.

Italia

Molte nubi al Nord Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali associate a piogge anche di forte intensità sulla Liguria di levante, perturbato anche sulle regioni di nord-est con precipitazioni diffuse specie durante la seconda parte della giornata. Neve in calo su Alpi e Appennino fin sul fondovalle in nottata.

Tempo in peggioramento con piogge e locali rovesci specie sul versante Tirrenico, fenomeni più intensi durante la seconda parte della giornata e nevicate in Appennino fin sotto i 700 metri di quota in nottata.

Tempo ancora stabile al mattino con sole prevalente al Sud. Peggiora il tempo durante la seconda parte della giornata con piogge e temporali specie dalla sera su Sardegna, Campania e Molise.

Temperature minime generalmente in aumento mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com