Terre del Reno
8 Dicembre 2017
Iniziativa all’interno del calendario degli eventi della VII edizione dell’“Invasione dei Babbi Natale”

Al via la quarta edizione del concorso “Il Presepe più bello”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Dopo il successo dell’anno scorso, torna la quarta edizione del concorso “Il Presepe più bello”.

Aperto da quest’anno alla partecipazione di tutti i residenti del Comune di Terre del Reno, il concorso viene proposto all’interno del calendario degli eventi della VII edizione dell’ “Invasione dei Babbi Natale” – manifestazione organizzata dall’associazione Oratorio Ghisilieri Chiesa Vecchia di San Carlo insieme a tante associazioni e attività commerciali del territorio, con il patrocinio e il contributo economico dell’Amministrazione Comunale di Terre del Reno, e il patrocinio di Proloco Mirabello, Proloco San Carlo e Proloco Sant’Agostino.

Iscriversi è facile: dall’8 al 23 dicembre basta telefonare dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18 a Giuliano Atti (referente Avis), 320 6657040. Oppure è possibile iscriversi direttamente il 24 dicembre a San Carlo, in Piazza Pola dalle 9.30 alle 12 allo stand 25 (Avis-Aido-Ant), in occasione dell’”Invasione dei Babbi Natale”.

Entro la fine dell’anno, previo appuntamento telefonico, chi partecipa riceverà la visita della giuria per visionare il presepe che si presenta al concorso. Verranno premiati, per ogni località (Dosso, Mirabello, Roversetto, San Carlo, Sant’Agostino) i tre presepi ritenuti più belli o originali. Previsto anche un premio speciale della Giuria.

La giuria è composta da rappresentanti delle associazioni di tutte le località del Comune. La premiazione ufficiale del concorso avverrà in occasione della Festa della Befana (6 gennaio 2018) e le foto dei presepi vincitori saranno pubblicate sul sito delle Proloco di Mirabello, San Carlo e Sant’Agostino. Il regolamento del concorso è pubblicato su www. prolocomirabello.org, www.prolocosancarlo.com  e www.prolocosantagostino.it e sulla pagina Fb AssociazioneOratorioGhisilieri.

“Un ringraziamento di cuore a tutte le associazioni mirabellesi che ci hanno aiutato a estendere questo concorso e manifestazione a tutti gli abitanti e comunità del nostro nuovo territorio di Terre del Reno. E sin da ora un ringraziamento di cuore a Avis Sant’Agostino per la disponibilità e gestione operativa del concorso, a tutti i componenti della Giuria e a tutte le associazioni e attività commerciali che hanno donato i premi del concorso” – Stefania Agarossi, presidente associazione Oratorio Ghisilieri – Chiesa Vecchia di San Carlo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com