Lettere al Direttore
8 Dicembre 2017

“Ragazza picchiata in Gad, paradossale lo sdegno di alcuni politici”

di Redazione | 1 min

Riguardo ad aggressione alla ragazza in zona Gad a Ferrara, pur non essendo territorio di mia competenza (sono responsabile sicurezza donne LN Formignana-Tresigallo), trovo paradossale l’inorridirsi e sdegnarsi da parte di alcuni politici, per  il pestaggio ad una donna, quando poi si accolgono persone provenienti da culture nelle quali, spesso la figura femminile è secondaria (senza mai generalizzare).

Credo che l’arrivo dell’esercito in una città, significa che siamo arrivati all’osso, che un’amministrazione ha fallito, non è stata in grado di arginare e prevenire il problema con metodi adeguati, ma oramai il danno è fatto.

Sono pienamente  d’accordo con il segretario comunale LN Nicola Lodi, per inserire “camminatori” per la sicurezza del territorio e non sarebbe male ampliare questa iniziativa anche in altri comuni, senza nulla togliere al prezioso  lavoro delle forze dell’ordine, ma anzi collaborando con esse.

Cordiali saluti.
Barbara Grassilli (capogruppo e responsabile sicurezza donne LN Formignana-Tresigallo)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com