Politica
8 Dicembre 2017
Alan Fabbri (Ln) interviene sull'arresto a Copparo di tre richiedenti asilo

“Finti profughi che spacciano, colpevole il silenzio Pd e delle istituzioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

“Finti profughi che spacciano droga e che vivono come fantasmi nelle nostre città: continuare a fare finta di nulla è da irresponsabili. Le istituzioni prendano posizione contro questa nuova forma di occupazione del territorio prima che diventi impossibile sradicarla”. Così Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione interviene in merito all’arresto, avvenuto ieri e riportato dal nostro quotidiano di tre richiedenti asilo fermati durante l’attività di spaccio a Copparo.

“Due settimane fa tre ospiti del Centro di accoglienza di Coccanile erano già stati denunciati per spaccio”, ricorda Fabbri. “Dimostrando disprezzo per tutto quello che viene loro garantito gratuitamente, nascondevano la droga nella struttura che li ospita, sotto gli occhi evidentemente disattenti della cooperativa che gestisce il centro”. E adesso “si scopre che i finti profughi arrivano addirittura da fuori provincia per vendere droga nel territorio ferrarese”. Si tratta a quanto pare di “persone uscite dal circuito di accoglienza, parte di quei tanti immigrati fantasma che fanno perdere le loro tracce una volta sbarcati e che finiscono a fare manovalanza per la malavita organizzata”.

E’ evidente che si tratta di “un fenomeno che non può essere gestito in modo ordinario: bisogna andare all’origine della questione e intervenire in modo deciso prima che nascano nel ferrarese altre zone off limits per i cittadini”.

In che modo? “Chiudendo il centro di Coccanile, con controlli mirati all’interno delle strutture di accoglienza, responsabilizzando gli operatori delle cooperative che ospitano immigrati e facendo pressione sul governo affinchè preveda l’espulsione per chi spaccia, profugo o non profugo che sia”.

La Lega Nord ha già interrogato la giunta regionale per capire in che modo le istituzioni intendono attivarsi: “Nonostante l’urgenza della questione non è arrivata nessuna risposta: il Pd continua a sottovalutare i segnali, chiarissimi, di una situazione esplosiva, lasciando come ha già fatto in passato, che la malavita prenda possesso dei territori, per poi lamentarsi quando è troppo tardi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com