Bondeno
8 Dicembre 2017
Arriva la Christmas Card”: una carta sconti per ragazzi da poter utilizzare dall'8 dicembre fino al 7 gennaio negli esercizi commerciali associati

Per le feste Bondeno lancia il bonus Natale

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Piazza Garibaldi sarà il cuore pulsante di un Natale all’insegna di animazioni, spettacoli, concerti e divertimenti che allieteranno tutto il territorio. A fare da contorno alla tradizionale, ma rinnovata, pista del ghiaccio, ci sarà un turbinio di iniziative organizzate con la collaborazione dell’Associazione La Locomotiva.

Si alterneranno divertenti proposte tra l’ufficio postale di Babbo Natale, all’interno del Municipio, e La Fabbrica del Natale in Pinacoteca civica.
Un centro storico che si animerà ogni giorno di luci e colori, dove non mancheranno suggestive ed emozionanti coreografie pirotecniche, prelibate sorprese gastronomiche al profumo di tartufo e spettacoli di magia. Anche gli spazi circostanti la piazza sono pronti ad accogliere le numerose proposte di quest’anno: dai caldi concerti musicali presso la sala 2000, ai numerosi presepi allestiti con cura per regalare quel caldo abbraccio della tradizione.
Anche le frazioni si riconfermano come sempre nell’essere attive e partecipi con numerose proposte che vanno dalle dimostrazioni culinarie a corsi di decorazione, per passare ai presepi viventi e tanto altro.
«Anche quest’anno siamo certi di avere creato un’offerta importante, tesa a valorizzare il centro, ed anche i luoghi più caratteristici del territorio, coniugando la dimensione religiosa della Festa (presepi, iniziative che vogliono essere anche di riflessione ed aggregazione), con la parte del sostegno all’economia della città, in un momento importantissimo per le nostre attività», è il primo commento del sindaco Fabio Bergamini.
«Sulla scorta di questa volontà – entra nel merito il vicesindaco, Simone Saletti – è stato realizzato il progetto “Christmas Card”: una carta sconti per ragazzi da poter utilizzare per il periodo che va dall’8 dicembre fino al 7 gennaio 2018, in tutti gli esercizi commerciali associati». Le adesioni degli esercenti alla carta sconti sono sempre aperte ed è possibile richiedere le relative informazioni presso il centro giovani Spazio29. Più in generale, «il Comune – precisa Saletti – ha svolto un ruolo di raccordo e regia, con le associazioni impegnate nel riempire di spazi e suggestioni il periodo delle festività. Crediamo che l’offerta (che parte dalle luminarie, finanziate anche dai commercianti, passando dalla pista del ghiaccio, fino alle iniziative musicali, di animazione ed enogastronomiche) possa andare incontro alle esigenze di tutti. Conservando la magia delle atmosfere natalizie, per valorizzare anche momenti ludici e di shopping nelle vie del centro».
Un Natale pensato però anche per i più piccoli: tra le novità di quest’anno, “Escape Room: The Bunker”. Ovvero, un gioco realizzato in collaborazione con Spazio 29 e in cui trova sede. Un’esperienza divertente e unica in cui sarà necessario dotarsi di intuizione, logica e spirito di squadra per riuscire in 60 minuti a trovare la via d’uscita tra i numerosi enigmi e rompicapo.
Venerdì 8 dicembre, dalle prime luci del mattino, si sentirà il rumore delle lame sul ghiaccio con la grande inaugurazione della pista di pattinaggio, sulla quale i primi a pattinare saranno i bambini delle scuole materne; risuonerà, poi, il rombo di motori dei “Babbi Natale in Moto” presso il Museo delle Glorie di Scortichino. Nel pomeriggio, seguirà l’inaugurazione dell’ufficio di Babbo Natale e la grande apertura al pubblico della pista del ghiaccio, rinnovata nello stile tipicamente natalizio.
Alle ore 18, sempre in piazza Garibaldi, sarà possibile assistere all’accensione dell’albero di Natale, sotto un cielo di coreografici ed emozionanti giochi pirotecnici. I quali, in caso di maltempo, saranno rimandati alla festa dell’Epifania.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com