Calcio
7 Dicembre 2017
La Legatoria sconfigge il Bambù e lo relega in serie B insieme al Wilson's Pub 

Calcio a 5 Opes, i Bassotti vanno in A

di Redazione | 15 min

Leggi anche

J. Nicholas

Sesta settimana di gare nel campionato Opes. Risultati non senza sorprese, si decideva la graduatoria finale del Girone A, ebbene è successo l’imponderabile: il Bambù in testa al raggruppamento e con la qualificazione alla Serie A ad un palmo, viene sconfitto e nettamente dalla Legatoria e chiude addirittura al 3° posto. Dopo un primo tempo combattuto chiuso sull’1-1 con le reti di Carlo Scullin per il Bambù Ferrara e di Epifanio per la Legatoria, nella ripresa la doppietta in apertura del solito D’Alessandro spezza gli equilibri; il Bambù accusa il colpo e intanto la Legatoria dilaga fino al 7-1 con le reti di Montaperto, Benigno, doppietta per lui e ancora Epifanio. La reazione del Bambù ormai è a giochi fatti e i gol di Giovanni Scullin e ancora Carlo Scullin fissano il risultato sul 7-3 per La Legatoria.

A gioire più di tutte è l’Osteria i Bassotti che compie il suo dovere sconfiggendo 10-1 il Veneteam, balzando così in testa al girone scavalcando appunto il Bambù e il Wilson’s Pub e qualificandosi contro ogni pronostico per la Serie A, la scorsa stagione Bartolini e compagni avevano disputato la Serie C. Proprio capitan Bartolini è il trascinatore segnando i primi 3 gol dei suoi, 3-1 al 18′ e 4-1 a fine primo tempo per la rete di Simone Perinelli. Nella ripresa tripletta di Marco Perinelli, e gol di Andrea Pirani, Voltani e ancora Bartolini. Come conseguenza di questi risultati, come detto, l’Osteria i Bassotti accede alla massima serie, Wilson’s Pub e Bambù disputeranno la Serie B, mentre la Legatoria giocherà in Serie C.

Finisce in Serie C anche l’Autotrasporti Rachita che, nella gara che chiudeva il programma del Girone B, sconfigge di misura gli Asini Bradi. Mirko Tonioli porta avanti gli Asini sull’1-0 e sul 2-1 risultato che è anche il finale di prima frazione. Ad inizio ripresa l’Autotrasporti Rachita fa la voce grossa e si porta sul 5-2 per merito delle doppiette di Terenzi e Boulescu e il gol di Grigorie; gli Asini provano la rimonta ma il tentativo si ferma sul 4-5, tripletta personale per Tonioli.

Si conclude il Girone C e la vittoria degli Amici di Fabio ne scrive l’ultimo verdetto: Bierfilz in C, Amici di Fabio in B. Roncassaglia apre le danze per gli Amici di Fabio, pareggio di Romano per il Bierfilz; Vigliotti fa 2-1 e Bagnolati riporta in parità il Bierfilz prima che ancora Roncassaglia firmi il 3-2 Amici di Fabio allo scadere di prima frazione. Coledan ristabilisce la parità, ma ancora Roncassaglia con una doppietta regala il successo agli Amici di Fabio, finisce 5-3.

Verdetto emesso anche nel Girone D, il primato va al Phoenix che dopo un primo tempo soffertissimo, chiuso avanti 1-0 con rete di Inglesetti, nel finale di gara riesce ad allungare 6-3 contro gli Emigratis, in totale è poker per Inglesetti, doppietta di Grasso e rete di D’Angelo per gli Emigratis.

Disputati 2 anticipi di Serie A Girone A. Parte forte il Francolino nel match contro il Bar Mattino Ostellato: 3-0 con la rete di Schiavina e la doppietta di Bertoncelli; Doffini e Zecchi fanno 2-3 prima che Bianchi segni il 4-2 e ancora Zecchi il 3-4 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa è un monologo del Bar Mattino che completa la rimonta e con un parziale di 4-0 chiude sul 7-4: pareggio di Doffini, sorpasso di Zecchi, Gallerani fa 6-4, ancora Doffini archivia la pratica. Nell’altro match in programma, girandola di emozioni tra Bar Asso di Cuori Gold e Styla: è un continuo rincorrersi, avanti lo Styla 3-1, poi 3-3 a fine primo tempo, 5-4 Bar Asso di Cuori Gold fino al 6-6 finale. Doppiette di Natali e Cavallina per il Bar Asso di Cuori Gold, tripletta di Gargallo e doppietta di De Marchi per lo Styla per un pareggio sostanzialmente giusto, nessuna delle due meritava di uscire sconfitta.

Nell’unica gara disputata valevole per il 1° turno di Serie C, buon esordio del Brakeless che si porta sul 4-0 opposto alla Piadineria da Massimo, la quale accorcia sul 2-4 e sul 3-5 di fine primo tempo, prima del nuovo allungo 7-3 e definitivo 9-5 del Brakeless. Poker di uno scatenato Zaccarelli e doppietta di Russo per il Brakeless; tripletta di Pozzato, ultimo a mollare della Piadineria da Massimo. 

Due gli anticipi per il 1° turno di Serie D. Partita combattuta e nevosa tra San Pio X e Bar Asso di Cuori Silver e, così come tre settimane fa nel girone preliminare, le 2 formazioni finiscono per equivalersi: 0-0 al termine della prima frazione e scoppiettante 4-4 a fine gara, i gol portano la firma di Vacchi, 2, Romano e Tromboni per il Bar Asso di Cuori Silver e rispettivamente nell’ordine Manea, Ermal Haxhiu, Dezzati e Egli Haxhiu per il San Pio X. L’altra sfida vedeva di fronte Panchester United B e Foggy Mug: primo tempo equilibrato con il Panchester che si porta sul doppio vantaggio con Lo Coco e Campanella; Civolani accorcia per l’1-2 parziale di prima frazione; ad inizio ripresa Baroni fa 2-2 per il Foggy Mug ma il Panchester opera uno strappo deciso con le reti nell’ordine di Lo Coco, Morandi, Sacchetto e ancora Campanella e Lo Coco, autore quest’ultimo di una prova straripante. Bellino nel finale riduce il gap firmando una doppietta per il 7-4 conclusivo.

Giocato il 1° turno completo della Serie A Girone B. Il Clandestino, come spesso gli accade ultimamente, fatica nel primo tempo ma poi piega gli avversari alla distanza: con l’Osteria i Bassotti dopo il 3-1 della prima frazione grazie alle reti di Bersanetti, Mantovani e Zanconato, intervallate da quella di Valentino Ziosi (per il momentaneo 1-2 dei Bassotti), disputa un secondo tempo super e allunga fino all’8-1 finale. In tutto tripletta di Zanconato, doppiette di Bersanetti e Mantovani e rete di Sisti. Il successo vale molto soprattutto perchè l’Osteria i Bassotti in questo inizio di campionato aveva ottenuto 4 successi in altrettante gare. L’equilibrio dura solo nella prima frazione anche tra Labomar e Sdb: 1-0 Labomar con Cherubini, e 2-1 a firma Toro, entrambi i gol pareggiati dalla doppietta di Bottoni per l’Sdb. Nella ripresa anche qui un 5-0, quello messo a segno dal Labomar con la doppietta di Vairo e le reti di Bertin, Dubini e ancora Toro su calcio di rigore, finisce 7-2 per il Labomar. Larga vittoria del Bar Gallery, 12-2 contro il GService equamente divisi tra primo e secondo tempo, 6-1 e 6-1. Pesa l’infortunio di Calderara avvenuto già ad inizio primo tempo, il gioiellino del GService, che è il giocatore che permette alla squadra di mister Renzo di reggere il confronto con i rivali. Triplette di Bono, Pozzato e Bussolari e reti di Rizzato, Contestabile e Vacchi per il Bar Gallery; di Campi e Piron i gol del GService. Più faticoso il successo del Magik Pizza/Autofficina Milani contro il Ristorante Asahi. Prima frazione che si chiude sul 3-1 Magik Pizza a segno Alushi, Mocanu e Boarini contro l’unica rete di Basaglia per l’Asahi. La doppietta di Poltronieri in apertura di ripresa riporta in parità l’Asahi; ancora Alushi fa 4-3 per il Magik Pizza ma Tieghi sigla il gol del 4-4 a meno di 10′ dal termine. Il Magik Pizza ne ha di più e le reti di Antoniciuc, Mocanu e ancora Boarini firmano l’allungo decisivo per il 7-4 finale.

In Serie B Girone B parte con il piede giusto la super favorita J. Nicholas: i Ciccioni rimangono in gara per tutto il primo tempo fino al 4-4 con le doppiette di Buzzoni (su rigore e su punizione, entrambi realizzati in seguito a falli subiti da Collati) e Ferraresi. Ma il J. Nicholas è una corazzata, le incursioni di Armanino, tripletta per lui e le giocate di Venturoli, una doppietta e 2 assist al bacio, fanno la differenza: 6-4 a fine primo tempo e 9-4 finale, a segno anche Nigrisoli, Pengue, Marzola e Baroni. Successo sudatissimo per il Panchester United A che la spunta nella sfida con l’Estense Gas. Grande merito a Sheykh Oyaye, che ne fa 3, e a Sanità che timbra 1 rete e opera almeno 3 salvataggi decisivi nei pressi della riga di porta, l’ultimo sul filo della sirena su botta a colpo sicuro di Minotti. Di Gumina l’altra rete del Panchester A, mentre per l’Estense Gas sono andati a bersaglio Catozzi, la rete del provvisorio 1-0, Minotti, Branchini e Leo, quest’ultimo ha timbrato il 4-5 che ha reso incandescenti gli ultimi minuti di gara. Tanto equilibrio anche nel match tra Semplic-One e Boschini Serramentista: sempre avanti il Boschini con l’1-0 di Ferrari, pareggiato da Paolo Garuti per l’1-1 con cui si è chiusa la prima frazione, poi con Lo Re per il 2-1 che è stato pareggiato da Andrea Garuti e quando la gara sembrava incanalata in un più che equo pareggio, è arrivata la giocata di Tamburini che, dopo essersi liberato di un avversario, ha trovato lo spiraglio giusto per insaccare la rete del definitivo 3-2. Vince di goleada, primo successo in campionato, lo Sporting Ferrara: 5 reti di Gelati, 4 di Diozzi, 3 di Artioli e Compagnone e 2 di Boschetto nel 17-5 all’Eni Gpl in cui brilla il solito Ricci autore di un poker.

In Superlega continua la risalita dello Spartak al 3° successo consecutivo. Questa volta ne fa le spese la Pizzeria il Ciclone che dopo il vantaggio iniziale di Mantovani subisce le reti di Cagnati e Maccagnani per il 2-1 Spartak di fine primo tempo. Proprio sul finir di prima frazione si fa male Mantovani, anima del Ciclone, lieve distorsione al ginocchio per lui, e lo Spartak prende il largo, 5-1 e 10-4 finale, a referto sono 5 le reti di Buliga e 2 quelle di Maccagnani autore anche di 2 assist che hanno regalato palloni “insbagliabili” ai compagni. Nel Ciclone buona prova del portiere Volpe che nonostante il passivo subito ha compiuto ottimi interventi e respinto anche un rigore a Maccagnani ad inizio gara sullo 0-0. Torna a farsi vivo il San Pio X che aveva di fronte il fanalino di coda Siever. Tuffanelli e Bizzarri segnano le reti del 2-0 con cui il San Pio va al riposo. Tonelli ridà speranza alla Siever ad inizio ripresa, ma il San Pio ritrova il suo miglior gioco e va in gol nell’ordine con: ancora Bizzarri, doppio Andreani, ancora Tuffanelli e Bisceglia, finisce 7-2. La gara più spettacolare e combattuta del turno è stata quella tra Santa Fe e Trattoria al Curvone con quest’ultimo in pratica sempre avanti ma senza riuscire a scrollarsi di dosso il Santa Fe che ha risposto colpo su colpo: 2-0 Curvone con Meneghini e Pavani, 2-2 Santa Fe con la doppietta di Artioli; 3-2 Curvone ancora di Pavani; 4-3 Santa Fe con la doppietta di Rovatti che regala l’unico vantaggio dei suoi. Ancora Pavani fa 4-4 e Meneghini fa 5-4 Curvone; la rete della tripletta personale di Artioli riporta in parità la gara, ma ancora Meneghini timbra il gol del definitivo 6-5 della Trattoria al Curvone. Senza pathos la gara tra Cafè Noir United e Rotule Rutilanti con la vice capolista Cafè Noir che si porta sull’8-0 e chiude 10-3 con le triplette di Piva e Polletta e le doppiette di Biondi e Zanella; doppietta di Troqe per le Rotule.

A seguire i tabellini.

GIRONE A

 

BAMBU’ FERRARA 3: Garbini, Rossi, Rizzo, Mastella, C. Scullin 2, Deretti, G. Scullin 1, Tagliaferri. All. G. Scullin

LE LEGATORIA VIA SARACENO, 60 7: D’Amato, Montaperto 1, Benigno 2Antonellini, Parisi, De Donato, Cammarota, Cagnati, Epifanio 2, D’Alessandro 2. All. Cagnati

Ammoniti: Deretti, C. Scullin e G. Scullin (Bambu’); D’Alessandro (La Legatoria)

 

VENETEAM 1: A. Corazzari, Maghini, Mora, M. Corazzari, Tamascelli 1, Toffanin. All. A. Corazzari

OSTERIA I BASSOTTI A 10: Becchetti, Bartolini 4, Lupi, S. Perinelli 1, A. Pirani 1, Voltani 1M. Perinelli 3. All. Bartolini

Classifica Finale: Osteria i Bassotti A 9, Bambù Ferrara 7, Wilson’s Pub 7, La Legatoria 6, Veneteam 0.

Classifica Marcatori: Zappaterra (Wilson’s Pub) 16 reti, Bartolini (Osteria I Bassotti) 10, Tamascelli (Veneteam) 9, D’Alessandro (La Lagatoria) 8.

 

GIRONE B

 

AUTOTRASPORTI RACHITA 5: Conti, Gregorie 1, Rizzati, Benini, Boulescu 2, Terenzi 2. All. Rachita

ASINI BRADI 4: Grossi, Bianchi, Bimbati 1, K. Tonioli, G. Marongiu, M. Tonioli 3, M. Marongiu, Manini. All. Manini

 

Classifica Finale: Orsatti Group 12, Pasticceria Vogue 9, Autotrasporti Rachita 6, Agriturismo Cà Laura 3, Asini Bradi 0.

Classifica Marcatori: Corticelli (Orsatti Group) 11 reti, D’Ascenzo (Pasticceria Vogue) 10, Bonazza (Autotrasporti Rachita) 9, E. Squarzoni (Orsatti Group) 9, Tonioli (Asini Bradi) 5.

GIRONE C

 

AMICI DI FABIO 5: Antolini, Cappello, Borghi, Vanni, Marino, Roncassaglia 4, Lucchese, Vigliotti 1. All. Antolini

BIERFILZ 3: Nacarlo, Vicentini, Bagnolati 1, Cervi, Camozzi, Coledan 1, Romano 1. All. Nacarlo

 

Classifica Finale: Bar Asso di Cuori Gold 12, The Lab 9, Amici di Fabio 6, Bierfilz 3, Panchester United B 0.

Classifica Marcatori: Roncassaglia (Amici di Fabio) 13 reti, Coledan (Bierfilz) 9, Nigrisoli (The Lab) 8, Romano (Bierfilz) 6, Casu (The Lab) 5, Lucchese (Amici di Fabio) 5.

 

GIRONE D

 

PHOENIX 6: Fergnani 1, Giammetta, Artioli, Zanconato, Sisti, Bersanetti 1, Inglesetti 4, Mantovani. All. Basaglia

EMIGRATIS 3: Mancuso, Spedicato, Del Canto, Martinez, Grasso 2, D’Angelo 1. All. D’Angelo

Ammoniti: D’Angelo (Emigratis)

 

Classifica Finale: Phoenix 12, Emigratis 6, Brakeless 6, La Piadina…Crudo e Fontina 4, Hanami Futsal 1.

Classifica Marcatori: Grasso (Emigratis) 10 reti, Zaccarelli (Brakeless) 8, Turra (La Piadina… Crudo e Fontina) 6, Inglesetti (Phoenix) 6, Zanconato, Giammetta e Mantovani (Phoenix) 5, Girolimetto (Brakeless) 5, Ciriegi (Hanami Futsal) 5.

 

SERIE A GIRONE A ANTICIPI GIORNATA 1

 

BAR MATTINO OSTELLATO 7: M. Balestra, Gallerani 1, Visentini, Evangelisti, Scafuri, Zecchi 3, Doffini 3. All. G. Visentini

FRANCOLINO 4: Farina, Schiavina 1, Bianchi 1, Malagutti, Serafini, Guerrini, Guarnieri, Bertoncelli 2. All. Malagutti

Ammoniti: Doffini e Visentini (Bar Mattino)

 

STYLA 6: La Torre, Crepaldi, Colombo, De Marchi 2, Gargallo 3, Russo 1. All. De Marchi

BAR ASSO DI CUORI GOLD 6: Campi, Ferraresi, Caselli 1, Carrà 1, Cavallina 2, Natali 2, Balboni. All. Natali

Ammoniti: Colombo e De Marchi (Styla)

 

SERIE C ANTICIPO GIORNATA 1

 

PIADINERIA DA MASSIMO/GONFIABILI F.LLI FOLLONI 5: Bizzi, Folloni, Bulgarelli, Grechi, Bortolazzi 1, Contarino 1, Pozzato 3, Fabbri. All. Marchetti

BRAKELESS 9: Bottoni, Paganelli, Fiore 1, Artioli 1, Russo 2, Girolimetto 1, Zaccarelli 4, Gaglio, Argentesi. All. Russo

 

SERIE D ANTICIPI GIORNATA 1 

 

ASSO DI CUORI SILVER 4: Giacomo Gruppioni, Fiorini, Cappon, Tromboni 1, Gianmarco Gruppioni, Vacchi 2, Romano 1. All. Marinelli

SAN PIO X 1972 4: Menegatti, Chiarini, Eg. Haxhiu 1, Er. Haxhui 1, Andreani, Dezzati 1, Manea 1, Renzo. All. Maccagnani

Ammoniti: Fiorini (Asso di Cuori); Er. Haxhui (San Pio X)

Espulsi: Gianmarco Gruppioni (Asso di Cuori); Renzo (San Pio X)

 

FOGGY MUG 4: Vincenzi, Borghi, Baroni 1, Bellino 2, Corli, Civolani 1. All. Borghi

PANCHESTER UNITED B 7: Lenzi, Bruschi, Morandi 1, Moretti, Campanella 2, Lo Coco 3, Sacchetto 1. All. Morandi

 

SERIE A GIRONE B GIORNATA 1

 

MAGIK PIZZA/AUTOFFICINA MILANI 7: Ravani, Penazzi, Antoniciuc 1, F. Boarini, Mocanu 2, Alushi 2, P. Boarini 2. All. Ratto

RISTORANTE ASAHI 4: Bigoni, Giammetta, Balboni, Poltronieri 2, Pizzi, Tieghi 1, Basaglia 1. All. Mantovani

Ammoniti: Tieghi (Ristorante Asahi)

 

S.D.B. 2: Rivaroli, Fantuzzi, Malaguti, Boldrini, Proto, Bottoni 2, Barillari. All. L. Levato

LABOMAR 7: Franzinelli, Bertin 1, Cherubini 1, Battisti, Dubini 1, Del Dotto, Toro 2, Vairo 2. All. Ruffo

Ammoniti: Boldrini e Malaguti (S.D.B.); Cherubini (Labomar)

 

CLANDESTINO 8: Banzi, Maisto, Audino, Bersanetti 2, Zanconato 3, Sisti 1, Mantovani 2. All. Tieghi

OSTERIA I BASSOTTI B 1: Borsi, Bartolini, D. Ziosi, Martucci, L. Pirani, Mariani, A. Pirani, V. Ziosi 1. All. Bartolini

Ammoniti: Mantovani (Clandestino)

 

GSERVICE 2: Alberti, Piron 1, Campi 1, Pavani, Caldarera, Bozza, G. Loffreda. All. Renzo

BAR GALLERY/MONKEY BEER 12: Nibale, Rizzato 1, Contestabile 1, Bussolari 3, Pozzato 3, Bono 3, Vacchi 1. All. Benini

Ammoniti: Bussolari (Bar Gallery)

 

Classifica: Bar Gallery 3, Clandestino 3, Labomar 3, Magik Pizza 3, Ristorante Asahi 0, S.D.B. 0, Osteria i Bassotti 0, GService 0.

 Classifica Marcatori: Bussolari, Bono e Pozzato (Bar Gallery) 3 reti, Zanconato (Clandestino) 3, Toro e Vairo (Labomar) 2, Mantovani e Bersanetti (Clandestino ) 2, Poltronieri (Ristorante Asahi) 2, Alushi, Boarini e Mocanu (Magik Pizza) 2, Bottoni (S.D.B.) 2.

 

SERIE B GIRONE B GIORNATA 1

 

SPORTING 17: Querzola, Artioli 3, Boschetto 2, Pavasini, Diozzi 4, Compagnone 3, Gelati 5. All. Pavasini

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 5: Coda, Formenton, Bonsi, Morselli, Borghi 1, Chiorboli, Ghirardi, Ricci 4. All. Coda

 

I SEMPLIC-ONE 3: Bergami, Breveglieri, Faggioli, Gambetti, A. Garuti 1, Franchi, Tamburini 1, P. Garuti 1. All. Volpi

BOSCHINI SERRAMENTISTA 2: Azzi, Beccati, Nicolli, Campanini, Vacchi, Mazzacurati, Lo Re 1, Ferrari 1. All. Beccati

Ammoniti: Franchi e Tamburini (I Semplici-One)

 

J. NICHOLAS 9: Davì, Baroni 1, Marzola 1, Venturoli 2, Armanino 3, Pengue 1, Nigrisoli 1. All. Callegari

I CICCIONI 4: Manini, Buzzoni 2, Ferrarese 2, Perelli, Guidetti, Quarta, Collati. All. Manini

 

ESTENSE GAS/GIGLIO 4: Finotello, Leo 1, Minotti 1, Leprini, Alvisi, Catozzi 1, Marchetti, Branchini 1. All. Catozzi

PANCHESTER UNITED A 5: Bassi, Gumina 1, Bruschi, Sanità 1, Tcheng, Rizzo, Sheikh Oyaye 3. All. Sanità

 Classifica: Sporting Ferrara 3, J. Nicholas 3, Panchester United A 3, I Semplici-One 3, Estense Gas 0, Boschini Serramentista 0, I Ciccioni 0, Eni Gpl 0.

 Classifica Marcatori: Gelati (Sporting) 5 reti, Diozzi (Sporting) 4, Ricci ( Eni Gpl) 4, Armanino (J. Nicholas) 3, Artioli e Compagnone (Sporting) 3, Sheikh Oyaye (Panchester A) 3.

 

SUPERLEGA GIORNATA 7

 

ROTULE RUTILANTI 3: Bassi, Caselli, Siciliano, Martelli, Totaro, Carità 1, Troqe 2. All. Caselli

CAFE’ NOIR UNITED 10: Bergami, Pasetti, Vecchi, Biondi 2, Zanella 2, Polletta 3, Piva 3. All. Vecchi

 

TRATTORIA AL CURVONE 6: Magliocco, A. Fortini, Serboni, M. Fortini, Marchesano, Meneghini 3, Pavani 3, Curzola. All. Minarelli

SANTA FE 5: Tagliani, Romagnoli, Artioli 3, Balleri, Leo, Leprini, Cavicchio, Rovatti 2. All. Leo

Ammoniti: M. Fortini e Serboni (Il Curvone); Romagnoli e Rovatti (Santa Fe)

 

PIZZERIA IL CICLONE 4: Volpe, Mantovani 1, Feliciani, Alberti, Bui 2, Negri, Collati 1. All. Andreotti

SPARTAK 10: Querzola, Locci, Veratelli 1, Ghelfi 1, Buliga 5, Maccagnani 2, Cagnati 1. All. Veratelli

 

SAN PIO X OVER 7: Occhiali, Chiarini, Tuffanelli 2, Andreani 2, Boschiero, E. Bizzarri 2, Bisceglia 1. All. Maccagnani

SIEVER 2: Cantarelli, Raffaele 1, Melli, Beltrami, Zotos, Tonelli 1, Fuschini. All. Beltrami

 

Classifica: Bar la Differenza* 16, Cafè Noir United* 15, Pizzeria il Ciclone* 10, Trattoria al Curvone* 10, Spartak* 9, Santa Fe* 7, San Pio X Over 7, Rotule Rutilanti* 4, Siever 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Piva (Cafè Noir United) 26 reti, Cavicchi (Rotule Rutilanti) 13, Artioli (Santa Fe) 12, Alberti (Pizzeria il Ciclone) 11, Licciardello (San Pio X Over) 10, Andreani (San Pio X Over) 10, Ranieri (Siever) 9, Contestabile (Europizza 2/Bar la Differenza) 9, Maccagnani (Spartak) 9.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com