Attualità
6 Dicembre 2017
Alessandro Di Biccari, residente a Massa Fiscaglia, studente del Roiti, ha fatto poker di vittorie

Scacchi. Giovane ferrarese campione regionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Alessandro Di Biccari con il suo allenatore e il Maestro Fide Gilevych Artem

Alessandro Di Biccari, quindicenne residente a Massa Fiscaglia, studente iscritto in II A del Liceo Scientifico Roiti a Ferrara, ha fatto poker di vittorie regionali negli scacchi.

Domenica 26 novembre presso la sede sportiva del Club 64 scacchi di Modena ha conquistato per la quarta volta il titolo regionale di fascia d’età del Campionato Regionale Semilampo 2017, inoltre è arrivato secondo della fascia di elo “D”. Alessandro partecipa a questo Campionato Semilampo dal 2014, anno in cui ha vinto il primo titolo Regionale Under 12. Da allora fino ad oggi ha sempre trionfato in tutte le successive fasce d’età.

Il campionato regionale si è articolato su 16 gare disputate nelle varie province dell’Emilia Romagna, alle quali hanno preso parte 220 scacchisti appartenenti a 17 circoli scacchistici regionali.

Il giovane ferrarese, inoltre, anche quest’anno ha partecipato alla fase finale nazionale under 16 raggiungendo il 21 posto.

Alessandro Di Biccari ha conosciuto gli scacchi ne 2012, durante un corso per principianti. Nel 2014 vince il campionato provinciale Cerg di Ferrara stabilendo il nuovo record di performance. Quest’anno Alessandro ha gareggiato con il fortissimo Circolo Scacchistico Bolognese, confermando anche per il prossimo anno il suo impegno con questo associazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com