Spettacoli
9 Dicembre 2017
Spettacolo di Jazz Studio Dance alla sala Estense ispirato a 'La strega della nebbia" di Elisa Mantovani

La ‘PresentAzione’ di un libro tra danza e parole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Dalla lettura di un libro, “La strega della nebbia” di Elisa Mantovani, è nato uno spettacolo di danza che rappresenta una “PresentAzione” del libro stesso attraverso le parole e il gesto.

Ecco il senso della “PresentAzione” che si terrà sabato 9 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala Estense di Ferrara nell’ambito della Rassegna “Autori a Corte Natale 2017”, curata da Federico Felloni e Vincenzo Iannuzzo, che hanno abbracciato l’idea con entusiasmo. Dopo la performance coreografica di Jazz Studio Dance–Uisp Ferrara l’attore e autore Francesco Eleuteri parlerà del libro con l’autrice.

La serata sarà ad offerta libera per Associazione Circi, che interverrà con un suo rappresentante insieme a Paola Castagnotto per affrontare il tema dell’infanzia negata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com