Mesola
7 Dicembre 2017
Partendo dal centro di Bosco Mesola si potrà fare un tour per le vie del paese

Natale a Bosco Mesola, tante iniziative per la famiglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bosco Mesola. A Bosco Mesola arriva il natale con un weekend ricchissimo di appuntamenti per tutta la famiglia.

La Pro Loco, in stretta collaborazione con l’associazione Bosco c’è, Gli Amici della Moto, Il Gruppo volontari bosco, Il Gruppo mappe di comunità di Bosco e il Gruppo artistico culturale di Bosco, organizzano venerdì 8 dicembre una serie di iniziative a tema natalizio, per inaugurare le festività di Bosco Mesola.

Si parte dal mattino con “Il trenino della Natura”.

Partendo dal centro di Bosco Mesola si potrà fare un tour per le vie del paese con tappa a Torre Abate e al Boscone della Mesola.

Sempre l’8 dicembre, al pomeriggio dalle ore 14, il trenino si trasforma e diventa “Il trenino degli Elfi del bosco”, che accompagnerà i bambini delle scuole di Bosco Mesola ad addobbare gli alberi natalizi esposti nelle attività commerciali del paese.

A seguire ci sarà l’arrivo di Babbo Natale che porterà piccoli pensieri e doni per i bambini e per gli ospiti della Comunità Alloggio.

La giornata si concluderà con i canti natalizi a cura della scuola di musica Eureka diretti dal maestro Gildo Turolla.

Ci sarà poi la benedizione dell’albero di Natale e del presepe allestiti dal Gruppo Volontari di Bosco, poi della scultura in legno realizzata dall’artista codigorese Enrico Menegatti e l’accensione delle luminerie natalizie.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 17 dicembre.

Presepe e albero rimarranno allestiti fino al 6 gennaio.

Il 6 gennaio a conclusione delle feste natalizie ci sarà la tradizionale rappresentazione de “La Vecia”, organizzata dai Giovani di Bosco che si terrà lungo le vie del paese.

Per info e costi contattare: 391-7418404 oppure 370-3177478.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com