Altri sport
7 Dicembre 2017
A consegnare il riconoscimento è il presidente nazionale della Federazione Italiana di atletica leggera

Premiata l’Atletica Estense per i risultati agonistici del 2017

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

E’ l’aula magna dell’Università di Reggio Emilia ad ospitare l’edizione 2017 della Festa Regionale dell’Atletica dell’Emilia Romagna.

All’evento presenti non solo le principali cariche sportive della Regione ed il sindaco della città ma, ospiti d’onore il campione olimpico Stefano Baldini nel nuovo ruolo di coordinatore dell’area giovanile della Fidal ed Alfio Giomi, il presidente nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Ed è quest’ultimo a consegnare a Atletica Estense, rappresentata dal presidente Stefano Berveglieri l’ambito riconoscimento regionale per i brillanti risultati agonistici ottenuti nel 2017 e ripercorsi dallo speaker durante la premiazione.

Dalla finale nazionale ottenuta dalla formazione femminile assoluta, al podio delle allieve nel campionato regionale di campestre seguito dalla bella prova alla finale nazionale.

Se nel settore assoluto si sono avute ancora le numerose conferme di atleti ed atleti a livello regionale e nazionale, il 2017 è stato l’anno del settore giovanile.

Le cadette hanno conquistato la finale regionale a squadre, titoli regionali individuali e per diverse di loro è poi arrivata la convocazione, sia per le campestri che su pista a rappresentare l’Emilia Romagna nelle competizioni nazionali.

Qualità ma non solo per la formazione ferrarese, è proprio nel settore giovanile che si è avuto un notevole incremento numerico di giovani appassionati, con un organico che ha superato gli ottanta atleti ed atlete.

Il nuovo anno sportivo è ormai alle porte, poco più di un mese alla prima gara indoor, cinquanta giorni alla prima campestre, avvicinare i risultati 2017 (una delle migliori stagione da quando Atletica Estense ha mosso i primi passi nel 1997) non sarà impresa facile ma dallo staff tecnico a tutti gli atleti ed atlete, non mancherà l’impegno.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com