Cronaca
6 Dicembre 2017
'Angeli custodi' feriti in un incidente: uno dei due agenti è ricoverato al Sant'Anna con trauma cranico e fratture al costato

Poliziotti prima salvano una donna poi rischiano la vita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Avevano appena salvato la vita a una donna, prima di rischiare di perdere la loro. I due agenti protagonisti dell’eroico salvataggio di una donna di 46 anni intenzionata a suicidarsi gettandosi nelle gelide acque del Volano, sono rimasti feriti in un grave incidente avvenuto poche ore dopo. Una notte a dir poco movimentata, quella tra martedì e mercoledì, per i due poliziotti ricoverati all’ospedale di Cona.

La Volante con a bordo i due ‘angeli custodi’, concluso il delicato intervento sul ponte di San Giorgio che ha permesso di mettere in salvo la signora decisa a farla finita lanciandosi nel fiume, è tornata in caserma. La notte sembrava ormai trascorsa ma lo stesso equipaggio, verso le 4, è stato inviato ad effettuare un sopralluogo in quanto era scattato l’allarme di furto in un’abitazione.

La pattuglia stava percorrendo corso Porta Mare quando, all’altezza dell’incrocio con via Montebello, si è scontrata con un’altra autovettura condotta da un ragazzo di 22 anni. L’impatto è stato violento: nonostante l’esplosione degli airbag, i due operatori di polizia hanno subito dei traumi.

Una volta trasportati al pronto soccorso, un agente è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. È andata peggio al suo collega, attualmente ricoverato al Sant’Anna per trauma cranico e fratture al costato. La Volante è andata distrutta, almeno nella parte del cofano, ‘accartocciato’ a causa dell’improvvisa collisione.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri. Secondo la prima ricostruzione della dinamica, il giovane automobilista che proveniva da via Montebello non avrebbe dato la precedenza, approfittando del semaforo spento di notte. La Volante, che stava transitando in quel momento in corso Porta Mare, è stata centrata i pieno.

Il 22enne ha riportato la frattura della gamba e dell’anca e una prognosi di 30 giorni. La ragazza a bordo con lui, 30 anni, la frattura delle costole.*

* paragrafo aggiornato alle 13.37 del 6/12/2017

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com