Lettere al Direttore
6 Dicembre 2017

Calotte lontane, tragitto pericoloso

di Redazione | 1 min

Buonasera, vi scrivo in merito al vostro articolo dove si fa riferimento al pagamento di 1,80 euro ad Hera per ogni conferimento in eccesso.

Leggendo i commenti mi sono interessata ad uno degli utenti che lamentava le sole 40 aperture della calotta. Cito “40 aperture per tutti…..ma non dovrebbero essere commisurate al numero di componenti il nucleo famigliare e la superficie dell’ abitazione?”.

Sono totalmente d’accordo con questa persona e tante altre che hanno preso molto male questa idea di Hera, inoltre vorrei segnalare che da casa mia all’area per la raccolta indifferenziata e differenziata ho 350 metri a piedi ed un tratto di tragitto dà sulla strada. Molto pericoloso per un onesto cittadino che ha sempre fatto la raccolta fin da bambino e vorrebbe continuare.

Vorrei parlare anche a nome di tutte le persone che abitano nella mia via che lamentano lo stesso problema e che hanno famiglie numerose, differentemente dalla mia che è costituita solo da me, mio marito ed un pappagallino che sporca come un bambino.

Nella speranza che si faccia il possibile per risolvere ogni problema, vi chiedo cortesemente un aiuto, qualsiasi cosa.

Allego uno screen shot del mio cellulare dove si evidenzia il tragitto da casa mia alla posizione della raccolta.

Lettera firmata

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com