Cento
5 Dicembre 2017
Consegnato il ricavato delle cene organizzate a favore delle zone terremotate del Centro Italia

La solidarietà di Cento arriva a Cladarola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. L’associazione Grande Volontariato Sociale per i Bambini, il vicesindaco Simone Maccaferri e l’assessore Matteo Fortini domenica 3 dicembre hanno consegnato nelle mani del sindaco di Caldarola Luca Giuseppetti il ricavato delle cene organizzate dalla realtà renazzese a favore delle zone terremotate del Centro Italia.

Il segretario Luca Gilli e la tesoriera Teresa Trocchi sono andati personalmente insieme agli amministratori a consegnare la donazione: sono stati raccolti quattromila euro grazie ai momenti conviviali svoltisi nella club house del Golf Club di Cento ‘Augusto Fava’.

«Desidero ringraziare tutti i collaboratori e a tutti i partecipanti a queste iniziative che ci hanno consentito di raccogliere i fondi – afferma la presidente Carla Resca . Siamo pronti a organizzare altri momenti per sostenere ancora gli amici di Caldarola».
«Siamo lieti – aggiungono Maccaferri e Fortini – di aver facilitato questa attività solidale verso un Comune cui ci unisce un profondo legame, nato dalla donazione dei moduli scolastici di XII Morelli e che siamo certi continuerà all’insegna dell’amicizia, della condivisione e della solidarietà».

Dal sindaco Giuseppetti sono venute parole di gratitudine. «Grazie di cuore a tutti: la vostra vicinanza e il vostro affetto ci spronano a non mollare mai, anche se superare questo ostacolo non sarà facile».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com