Argenta
5 Dicembre 2017
La richiesta del M5S: “Anche quest’anno però non abbiamo scovato alcun riferimento ad impegni di spesa”

“Sui guardrail salva-motociclisti Argenta faccia come San Lazzaro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Argenta faccia come San Lazzaro: posizioni i guardrail salva-motociclisti nei punti più pericolosi del territorio.

È la richiesta del M5S che rileva come il comune bolognese – guidato dal Pd – abbia dato corso a una mozione presentata dai colleghi pentastellati, simile a quella depositata e approvata nel novembre 2015 in Consiglio comunale.

“Anche quest’anno però tra le righe del bilancio del Comune Argentano non abbiamo scovato alcun riferimento ad impegni di spesa, nonostante i nostri ripetuti solleciti allo stanziamento di fondi per l’aggiornamento di messa in sicurezza dei guardrail – rileva il M5S -. Volere però è potere, il Comune di San Lazzaro, nonostante non disponga di un enorme aiuto (da tanti ritenuto scandaloso) in termini di cassa dato da un autovelox come il nostro, ha trovato comunque i soldi per tutelare i motociclisti. Ricordiamo al sindaco, che nel nuovo codice della strada gli articoli 142 e 208, in diversa misura, impongono l’utilizzo dei fondi derivanti dalle sanzioni sulla velocità, per la messa in sicurezza delle strade”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com