Attualità
4 Dicembre 2017

Gli studenti della Boiardo incontrano il regista Bigoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Martedì 5 dicembre alle 10.30 le seconde D e F Boiardo incontreranno nella sede di via Benvenuto Tisi il regista Gianpaolo Bigoli ed assisteranno alla proiezione del suo documentario “Giovani nel frattempo”, girato nel 2010. Web, cellulari e paura del futuro: i giovani si raccontano in video e riflettono su se stessi. Il film è costituito da tre episodi di 15 minuti l’uno. Il regista consegna la camera nelle mani dei ragazzi per permettere loro di raccontarsi senza filtri e giocare con i meccanismi dell’auto-rappresentazione e i giochi di specchi del reciproco filmarsi-indagarsi. Introdurranno la giornata Claudia Soffritti dello staff Videoteca e Biblioteca della Regione Emilia Romagna e Rita Bertoncini per illustrare le finalità del progetto Documentario a Scuola dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Gianpaolo Bigoli è un autore e regista nato a Parma nel 1979. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ha seguito la scuola di Ermanno Olmi “Ipotesi Cinema” a Bologna e dal 2006 ha lavorato come autore e regista per diverse case di produzione italiane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com