Politica
4 Dicembre 2017
Il segretario della Lega Nord: “Il Pd ferrarese, sordo e cieco, minimizzando e irridendo i cittadini ha sdoganato il crimine”

Sicurezza in Gad. Lodi: “Tagliani revochi le deleghe a Modonesi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Nicola Lodi, segretario comunale della Lega Nord, chiede le dimissioni dell’assessore alla sicurezza Aldo Modonesi dopo le due aggressioni avvenute in zona Gad negli ultimi giorni.

“Tagliani revochi le deleghe a Modonesi, uno dei responsabili di tale situazione – afferma Lodi -. Se pensavamo di avere toccato il fondo con la Sapigni ci sbagliavamo, Modonesi è peggio. Si chiede dove ha sbagliato? Semplicemente non ha fatto nulla. Fossi in lui rassegnerei in seduta stante le dimissioni”.

Per Lodi la situazione sicurezza a Ferrara è “inaccettabile” e serve subito un “intervento massiccio dello Stato, aumento dell’esercito e presidio fisso della municipale in zona acquedotto ed al grattacielo. La municipale è dotata di un posto mobile di sicurezza, lo parcheggi in zona acquedotto e si inizi il pattugliamento, basta perdere tempo in imboscate per fare multe, siamo in guerra a Ferrara , ecco perché unica responsabilità è del Pd ferrarese, sordo e cieco, che minimizzando e irridendo i cittadini ha sdoganato il crimine”.

Un attacco arriva anche sugli eventi in Gad: “Il Pd la smetta di finanziare attività culturali fantasma, usiamo tutte le energie per la sicurezza, si trovino i fondi per mandare subito vigilantes privati a pattugliare i quartieri 24/24, basta dormire. Tagliani convochi il tavolo per la Sicurezza in consiglio comunale e subito dopo dia la possibilità a cittadini e gruppi consigliati di discutere assieme le soluzioni”.

Infine la sfida per avere la giunta alla manifestazione organizzata per il 7 dicembre: “Giovedì sera sarebbe opportuno che sindaco e assessori venissero alla manifestazione in zona Gad così come tutte le sigle che sponsorizzano da anni apertura delle frontiere e accoglienza . Sempre giovedì alle 20 lanceremo una serie di proposte alle autorità ma sicuro che già da venerdì saremo in strada nelle ore notturne”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com