Poggio Renatico
3 Dicembre 2017
Fini: "Ingressi di giovani sono importanti, servono rinnovamento e spazi di aggregazione"

Poggio, una Pro Loco rinnovata pronta per il Natale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Dino Magliocco ed Emiliano Peccenini

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. Una riconferma alla presidenza per Emiliano Peccenini, affiancato da Dino Magliocco e Jacopo Gambetti come suoi vice, Valeria Carrieri alla tesoreria e Susanna Moscatelli alla segreteria, mentre gli altri quattro membri eletti nelle scorse settimane rimarranno a comporre il board. È questa la squadra, parzialmente rinnovata, della Pro Loco poggese “che ha già dei programmi pronti per le attività natalizie”, spiega Peccenini. “Ci sono cose che faremo da soli, altre in collaborazione con il Comune”, aggiunge.

“Volevo augurare un buon lavoro al nuovo cda di Pro Loco e sono contenta di questa elezione oltre perché ai visi noti, colonne portanti delle attività di questi anni, ci sono nuove entrate in particolare due ragazzi giovani e questo è di buon auspicio per farli avvicinare alle realtà associative del paese: un ricambio generazionale ci vuole e così si creano momenti di aggregazione per i giovani”, è invece l’augurio dell’assessore alla cultura poggese Serena Fini.

Intanto si infittisce il calendario degli appuntamenti natalizi poggesi: oggi pomeriggio alle 16 andrà in scena in auditorium la prima rappresentazione teatrale per bambini “C’era una volta un Re? No, c’era una principessa” a cura del Teatro dell’Orsa, mentre l’8 dicembre dalle 17 verrà acceso l’albero di Natale in piazza del Popolo con i bambini delle scuole e la collaborazione di Avis.

Per il 28 dicembre alle 16 sono previste le letture in biblioteca di racconti natalizi con laboratori per bambini che verranno poi replicate il 4 gennaio alla stessa ora.

La vigilia di Natale Babbo Natale passerà per le vie del paese regalando alcuni doni ai bambini mentre la sera, prima e dopo la messa, intrattenimento e vin brulè per tutti per darsi gli auguri in piazza.

Il 2 gennaio sarà la volta del ‘Cinema sotto l’albero in auditorium dove verrà proiettato il film ‘Baby Boss’ alle 20:30 mentre per le 16 del giorno dell’Epifania toccherà ad un’altra rappresentazione teatrale a cura di Gambe in Spalla Teatro denominata ‘Il Sogno’ sempre in auditorium

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com