Economia e Lavoro
3 Dicembre 2017
Alla Camera di Commercio la Giornata della Riconoscenza provinciale 2017

Ferrara premia le sue eccellenze come “antidoto alla crisi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

“Il vostro esempio – nelle sue libere e molteplici forme – è un giacimento prezioso per l’intera società ferrarese. E’ anzitutto espressione di libertà, è un capitale sociale, è uno stimolo ad entrare nelle difficoltà e nei problemi della vita, aiutando chi ha bisogno a superare ostacoli, incoraggiando all’impegno comune, rafforzando anzitutto i legami umani e il senso di appartenenza alla comunità”.

È con queste parole che Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio di Ferrara, ha accolto i vincitori della Giornata della Riconoscenza provinciale 2017 istituita 55 anni fa dall’ente di Largo Castello per tributare un riconoscimento a persone, associazioni ed aziende che, a vario titolo, si sono distinte contribuendo allo sviluppo economico e sociale della realtà estense.

Una cerimonia, quella di sabato mattina che ha riempito la sala conferenze della Camcom, in cui Ferrara ha mostrato il suo volto migliore. “Siete in tanti questa mattina, ciascuno motivo di forte incoraggiamento in particolare a tanti nostri giovani, attesi da nuove prove e da nuove sfide – è il saluto che Govoni ha riservato ai presenti -. Teniamo tanto a questa cerimonia, momento solenne di riconoscimento delle risorse migliori, delle eccellenze della nostra comunità, ed è bello toccare con mano quanto questo riconoscimento sia apprezzato nel suo giusto valore da voi che, con commozione, lo ricevete” commenta il presidente che affida ai presenti, definiti come “antidoto nei momenti di crisi”, il compito di “ricordare a ciascuno di noi che Ferrara ha tutto per affrontare il futuro, per farsi ammirare e per migliorarsi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com