Eventi e cultura
3 Dicembre 2017
Open day riservato alle famiglie dei futuri iscritti

Saggio di musica per aprire la Boiardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Secondo doppio concerto Open Day oggi, domenica 3 dicembre, alle 10.30 e alle 11.30 alla Boiardo. La sede di via Benvenuto Tisi della scuola secondaria a indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Alda Costa ospiterà un saggio di allievi di flauto, chitarra, pianoforte e violino di tutte e tre le classi dalla prima alla terza media in collegamento con le classi quinte della scuola primaria Alda Costa, preparate dall’insegnante di Musica Annamaria Laudicina.

Brani didattici di vari autori saranno proposti da Jenson Colby, Cecilia Ferraro e Sara Zerbini allievi di Valeria Astolfi (flauti traversi); Gaia Pozzato e Giulia Taibi (violini allievi di Gianluigi Cavallari); Chiara Zanella, Diletta Banzi e Luigi Trilli allievi di chitarra di Fabiano Merlante e da Matilde Mecca al pianoforte.

La mattina sarà conclusa dall’esecuzione di melodie della tradizione natalizia da parte del coro della primaria Costa accompagnato dagli allievi di strumento. Canteranno: Gabriele Abu Kana, Niccolò Allodi, Bairon Steven Arida, Massimiliano Scott Azzolari, Ludovico Bevilacqua, Ilaria Biancani, Livia Buttino, Alex Cazacu, Giuseppe Angelo Curella, Diego Dall’Ara, Edoardo Di Pascale, Giacomo Fabbri, Sara Felloni, Martina Foresta, Marco Gulinati,Davide Ianuzziello, Sara Celine Levi, Tancredi Alberto Marzola, Sara Menegatti, Paolo Michelini, Fabio Umberto Montrucchio, Anna Pinamonti, Francesca Roversi, Aurora Sgobino, Alexandru Ungureanu, Francesca Amoroso, Ludovica Braga, Francesco Cariani, Sebastiano Ciaccia, Augusto De Angelis, Emma Dottori, Agnese Gallani, Laura Garofalo, Filippo Guerra, Carlotta Guidi, Vittoria Guzzinati, Federico Monteleone, Allegra Moretti, Federico Nobili, Tommaso Occhiali, Federico Panico, Riccardo Raddi, Davide Ravenna, Ginevra Rossi, Lucrezia Rutolo, Giacomo Severi, Eleonora Stefanelli, Vittoria Stermieri, Elena Teodori, Arianna Zagatti.

Scuola aperta dalle 10.30 alle 12.30 a visite guidate riservate alle famiglie dei futuri iscritti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com