Attualità
3 Dicembre 2017
Il neo direttore dell'Ispra all'Ariosto per spiegare gli illeciti ambientali agli studenti

Bratti sale in cattedra contro le ecomafie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

L’ormai ex deputato ferrarese Alessandro Bratti (Pd), recentemente nominato direttore dell’Ispra, sarà a Ferrara lunedì 4 dicembre per incontrare gli studenti del liceo Ariosto.

Il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad essi connessi incontrerà infatti i ragazzi di alcune classi del triennio degli indirizzi scientifici dell’istituto ferrarese per affrontare il tema “Dalle ecomafie all’economia circolare”.

L’iniziativa si inserisce  tra le attività di formazione programmate nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, previsto dalla legge 107 del 2015 (la Buona Scuola).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com