Attualità
2 Dicembre 2017
La conferenza è organizzata in occasione della "Giornata nazionale degli alberi"

Ecco come le piante ci aiutano a pulire l’aria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Rita Baraldi

Lunedì 4 dicembre alle 16 presso la sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea, sarà Rita Baraldi, dell’Istituto di Biometereologia Ibimet-Cnr di Bologna, a spiegare in quali modi gli alberi e le piante contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria.

L’incontro sarà introdotto da Gianna Borghesani, presidente del Garden Club Ferrara.

La conferenza è organizzata in occasione della “Giornata nazionale degli alberi” (21 novembre), istituita con una legge della Repubblica entrata in vigore nel febbraio 2013.

La ricorrenza si prefigge l’obiettivo di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo, di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste e promuovere l’impegno a ridurre le emissioni e il rischio idrogeologico.

La Giornata Nazionale degli Alberi costituisce un’importante occasione per porre l’attenzione sul ruolo degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente. Da sempre gli alberi raccontano storie, combattono i fenomeni di dissesto idrogeologico, mitigano il clima, rendono più vivibili gli insediamenti urbani, proteggono il suolo e migliorano la qualità dell’aria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com