Attualità
4 Dicembre 2017
Presso la biblioteca Bassani verranno presentate le nuove opere dell'artista ferrarese

Le ceramiche di Stefania Stocchi per un “Natale con l’artista”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Da martedì 5 dicembre 2017 a venerdì 5 gennaio 2018 alla Biblioteca Bassani sarà allestita la mostra “Natale con l’artista” con le ceramiche di Stefania Stocchi.

Nello spazio espositivo della Biblioteca Bassani di Ferrara, in mostra le ceramiche artistiche, a tema natalizio, di Stefania Stocchi.

Dopo il diploma di specializzazione di maestra d’arte nel 1985 come decoratrice plastica, conseguito all’Istituto d’arte Dosso Dossi di Ferrara, lavorando presso alcune botteghe artistiche ferraresi, Stefania Stocchi ha conseguito una lunga e proficua esperienza nell’arte di modellare la creta.

Indipendente dal 1995 comincia a realizzare e presentare le sue opere nelle fiere e sale per la valorizzazione dell’artigianato locale e dal 2005 al 2007, apre una bottega d’arte come artigiana a Pontelagoscuro di Ferrara.

Ha realizzato mostre personali più volte alla Biblioteca Bassani e alla Sala “Nemesio Orsatti” di Pontelagoscuro, ma le sue ceramiche artistiche sono anche state con Ferrara Arte a Palazzo dei Diamanti nel 2007.

La mostra è visitabile dal martedì al sabato ore 9-13 e dal martedì al giovedì anche 15-18.30.

Ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com