Voghiera
1 Dicembre 2017
Il gruppo VoghierAperta vota contro l'istituzione della Commissione di indagine: "La sua composizione non garantiva una discussione libera"

Palestra Voghiera: “Ancora una volta la maggioranza tenta di nascondere le responsabilità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Dopo le insistenze della Lista VoghierAperta sulla necessità di accertare le responsabilità sul cattivo stato di manutenzione della palestra comunale, nel Consiglio comunale del 29 novembre è stata messa all’ordine del giorno l’istituzione della commissione speciale di indagine conoscitiva.

Ma l’andamento del Consiglio in merito non ha soddisfatto per nulla l’opposizione di VoghierAperta, che ha votato contro l’istituzione della commissione, così come la stessa maggioranza che in questo modo ha smentito le intenzioni del sindaco (che si è astenuta).

I motivi vengono spiegati dalla stessa Lista VoghierAperta: “In barba al regolamento del Consiglio Comunale (art. 17 – che pure era stato richiamato nella premessa della delibera – che stabilisce che la Commissione debba essere formata da due membri, uno di maggioranza e uno di opposizione) e appellandosi allo Statuto che sul punto in questione dice una cosa in contrasto con il primo, veniva proposta una Commissione formata da tre membri, due della maggioranza e uno (il presidente) della opposizione. Il sindaco, avendo fatto intervenire il responsabile dell’Ufficio Tecnico al quale era stata chiesta preventivamente una relazione, proponeva di aprire la discussione con il chiaro intento di chiudere così la questione. Il Gruppo Consiliare di Minoranza VoghierAperta, a questo punto, ha deciso di esprimere parere contrario alla approvazione di una siffatta commissione, di affermare che la discussione andava fatta non sulla base di una relazione preconfezionata ma in seno alla Commissione stessa, qualora questa avesse avuto la possibilità di svolgere il proprio lavoro in modo libero e autonomo, cosa che la composizione proposta, evidentemente, non garantiva”.

“Nel sottolineare la gravità dell’ulteriore tentativo, perpetrato con arroganza e malafede, di nascondere la verità e le proprie responsabilità e dimostrando ancora una volta che la priorità di questa Amministrazione Comunale non è la sicurezza dei cittadini, la Lista VoghierAperta intende riaffermare il proprio impegno a fianco dei cittadini affinché emergano le gravi responsabilità della Amministrazione Comunale nella gestione della intera vicenda e venga finalmente alla luce la verità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com