Attualità
30 Novembre 2017
Sabato al teatro Santo Spirito si parla della riforma e dei cambiamenti introdotti 

Terzo settore, cosa cambia per il volontariato?

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Quali nuovi assetti si prospettano per organizzazioni di volontariato e associazionismo con la Riforma del Terzo Settore? Sono questi i temi che verranno trattati nell’incontro di sabato 2 dicembre, dalle 9 alle 13 presso il Cinema Teatro Santo Spirito in via della Resistenza 7 a Ferrara, che avrà come titolo “Riforma del Terzo Settore: cosa cambia per Volontariato e Promozione Sociale?”.

L’iniziativa organizzata da Agire Sociale e dal Forum del Terzo Settore di Ferrara sarà introdotta da Chiara Bertolasi, portavoce del Forum provinciale del Terzo Settore, e Laura Roncagli, presidente di Agire Sociale. A seguire si entrerà nel vivo della riforma e del nuovo codice del terzo settore con Carlo Mazzini, esperto di legislazione e fiscalità degli enti non profit, e Gabriele Moroni, responsabile nazionale sviluppo associativo Arci, che parleranno rispettivamente delle novità e conseguenze per le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale.

L’incontro è gratuito con preiscrizione al 0532.205688 – segreteria@agiresociale.it. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com