Cento
30 Novembre 2017
La delegazione comunale che ospita anche la biblioteca sarà presto più accessibile

Renazzo avrà il suo ascensore per Natale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Renazzo. Hanno preso il via mercoledì 29 novembre i lavori per l’installazione dell’ascensore nella sede della delegazione comunale di Renazzo. Terminato l’approvvigionamento dei materiali da parte dell’impresa, sono cominciate le opere di carattere edile, funzionali alla realizzazione del vano tecnico inferiore in cui alloggerà l’ascensore, che avrà un tamponamento in vetro trasparente al fine di minimizzare l’impatto estetico in un edificio storico di pregio.

Questa prima fase dell’intervento sarà completata verosimilmente entro il 10 dicembre, quindi, la settimana successiva, potrà essere posato l’ascensore, che quindi sarà pronto per le festività natalizie.

L’amministrazione comunale, che vi ha investito 27mila euro, ha tenuto conto che, attualmente sede degli uffici dell’Anagrafe e del Servizio elettorale a seguito del sisma 2012, l’immobile è strategico e intensamente frequentato, tanto più per la presenza della Biblioteca comunale, del Museo ‘Parmeggiani’ e della Sala Civica.

«Il  tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche e dell’accessibilità di tutti gli spazi, in particolare da parte dei soggetti fragili, è senza dubbio prioritario per la nostra amministrazione – spiegano il sindaco Fabrizio Toselli e l’assessore ai Servizi Bibliotecari Mariacristina Barbieri -. Di qui l’importanza di provvedere all’installazione di un impianto elevatore qui a Renazzo, nell’ambito di un impegno più complessivo».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com