Calcio
30 Novembre 2017
Bassotti e Bambù in corsa per la qualificazione. Il girone I va al ristorante Asahi, Siever fanalino di coda in Superlega

Opes, il Wilson è fuori dalla serie A

di Redazione | 18 min

Leggi anche

Siever

Quinta settimana di gare nel campionato Opes. Nel Girone A un verdetto clamoroso è stato scritto: il Wilson’s Pub quasi certamente non parteciperà alla prossima serie A. Il gol di Deretti allo scadere ha condannato al pari Casaluce e compagni e saranno o l’Osteria i Bassotti o il Bambù Ferrara a vincere il raggruppamento e quindi ad accedere alla serie A.

Andiamo con ordine: causa l’infortunio del portiere Ghesini, il Wilson’s Pub è costretto a schierare Bottoni tra i pali e ad impostare l’intera gara contro il Bambù con il portiere di movimento. Il Bambù si dimostra da subito pronto a difendere in inferiorità numerica e al primo giro palla del Wilson, Rizzo è lesto ad intercettare il pallone e a calciarlo di giustezza tra i pali incustoditi per l’1-0 Bambù. Ci pensa subito Zappaterra a rimettere le cose a posto con un destro nell’angolino per l’1-1 Wilson’s Pub. Giocando con il portiere nella metà campo avversaria è inevitabile che il rischio sia continuo e da una parata agevole di Garbini, lo stesso estremo difensore del Bambù centra la rete del Wilson riportando avanti il Bambù. Il Wilson continua imperterrito nella sua tattica e questa volta se ne vedono i frutti, prima della fine del primo tempo Vecchietti e ancora Zappaterra firmano il 3-2 Wilson.

La ripresa inizia allo stesso modo, con un totale possesso palla del Wilson’s Pub che fa girare con precisione e accuratezza la sfera costringendo gli avversari ad un lavoro snervante e faticoso. Clamoroso il doppio palo interno colpito sempre da Zappaterra al 10′ della ripresa. Ma il pericolo è sempre dietro l’angolo e al primo errore nel giro palla, il Bambù fa 3-3 con Giovanni Scullin. Mancano 5′ alla fine e il Wilson deve assolutamente vincere per centrare l’obiettivo serie A: dal calcio di inizio l’azione si sviluppa sulla destra e la palla arriva a Bottoni il quale lascia partire una “punternata” beffarda e insidiosa che si insacca alla destra di Garbini, Wilson ancora avanti 4-3. Il Bambù diventa aggressivo e famelico e la partita si infiamma: Zamboni salva sulla riga la rete del 4-4; sul rovesciamento di fronte tiro libero per Wilson, ma Garbini respinge di piede il tiro di Casaluce. Ora la partita è bellissima, punizione dal limite per il Bambù, calciata da Scullin e ribattuta, sulla ripartenza il Wilson ha l’occasione per chiudere la gara, ma Garbini respinge e lancia il contrattacco, la palla arriva a Deretti che non ci pensa due volte, calcia e trova l’angolino basso firmando l’insperato 4-4. Non c’è più tempo, il Bambù rimane in corsa e vincendo nell’ultimo turno contro la Legatoria si assicurerebbe la qualificazione in serie A. In caso di mancata vittoria del Bambù, il girone potrebbe andare all’Osteria i Bassotti la quale nel prossimo turno affronta il fanalino di coda Veneteam; il Wilson può solo sperare che il Bambù perda e che i Bassotti non vadano oltre il pari, solo con questa, improbabile, combinazione di risultati, il Wilson’ Pub otterrebbe l’accesso alla serie A.

L’Osteria i Bassotti fa davvero sul serio, dopo aver già conquistato con 1 giornata di anticipo la serie A con la squadra B, dopo aver sconfitto il Wilson’s Pub settimana scorsa, con la squadra A batte anche la Legatoria: primo tempo pirotecnico con La Legatoria che si porta sul 5-3 e chiude avanti 6-5. Nella ripresa sulla rete del 6-6 di Voltani, si fa male al solito polpaccio Bulgarelli, estremo difensore della Legatoria e tocca a Benigno, giocatore di movimento e sino a quel momento autore di una doppietta, sostituirlo in porta. La Legatoria si porta ancora avanti sul 7-6, ma sono i Bassotti a strappare i 3 punti con un gol all’ultimo secondo per il 9-8 finale. Per i Bassotti una tripletta a testa per Voltani, Bartolini e Perinelli; poker di D’Alessandro e doppiette di Montaperto e Benigno per La Legatoria.

Nel Girone B va all’Orsatti Group la sfida al vertice con la Pasticceria Vogue, la quale non oppone resistenza di fronte ai pluricampioni, finisce 17-5 con poker di Corticelli e Squarzoni e tripletta di Trombetta. Nell’altro match è l’Agriturismo Cà Laura a prevalere sugli Asini Bradi e a conquistare la serie C a scapito degli avversari che saranno probabilmente costretti a disputare la serie D. Gara equilibrata: 1-0 Cà Laura a firma Pirani, poi prima Gianmarco Marongiu, poi il portiere Manini con un eurogol di sinistro, non il suo piede, scagliato da appena fuori della propria area che si insacca nel sette, ribaltano il risultato, 2-1 Asini Bradi. Ancora Pirani fa 2-2, ma ancora Marongiu manda al riposo gli Asini Bradi avanti 3-2. Sale in cattedra Amati, il migliore in campo, che segna una doppietta per il 4-3 Cà Laura. Gli Asini Bradi non ci stanno e ritrovano l’ennesimo pari con Mirko Tonioli. Il pareggio sembrerebbe il risultato più giusto, ma l’ennesima discesa di Amati procura una punizione dal limite al Cà Laura, Pirani è scaltro a batterla e a sorprendere la retroguardia avversaria, Manini tocca ma non può impedire che la palla entri in rete, finisce 5-4 per l’Agriturismo Cà Laura.

Nel Girone C Il Bar Asso di Cuori Gold conferma la leadership vincendo anche con il Panchester United B e chiudendo a punteggio pieno: 7-3 il finale, 2-0 a fine primo tempo con la doppietta di Carrà all’esordio stagionale; nella ripresa doppietta anche per Tassi e reti di Ferraresi, Del Puente e Sitta per l’Asso Gold, mentre a bersaglio per il Panchester sono andati Campanella due volte e Lo Coco. The Lab compie il suo dovere vincendo con un buon margine sugli Amici di Fabio e confermando il suo secondo posto, posizione che salvo cataclismi gli dovrebbe permettere l’accesso alla Serie A. Partita complicata contro gli Amici di Fabio che chiudono avanti la prima frazione sul 2-1 per le reti di Cappello e Gerardi, contro l’unica rete di Fedozzi del The Lab, lesto a ribadire in rete sotto porta un tiro respinto da Antolini. Nella ripresa è ancora capitan Fedozzi a suonare la carica per The Lab con le reti del 2-2 e del 4-2, intervallate dal 3-2 di Nigrisoli che mette la firma anche sul 5-2 e sul 7-3. La gara termina 8-3: di Casu l’altra rete del The Lab e di Lucchese l’unica rete nella ripresa degli Amici di Fabio. 

Nel Girone D gli Emigratis dimostrano una marcia in più rispetto all’Hanami: Spedicato e Grasso spadroneggiano portando gli Emigatis sul 4-0 e poi sul 7-1; nel finale l’Hanami ha uno scatto d’orgoglio e riduce lo scarto fino al 4-7 conclusivo, doppietta di Ciriegi. Con questo successo gli Emigratis salgono al 2° posto e nell’ultimo turno, vincendo contro il Phoenix, potrebbero addirittura ottenere il primato. Il Brakeless sconfigge la Piadina…Crudo e Fontina: dopo un primo tempo combattuto, terminato sul 6-5 Brakeless, la doppietta in apertura di ripresa di Paganelli fa svoltare la gara. Per il Brakeless a bersaglio anche Zaccarelli 3 volte, Russo e Artioli 2 volte; pokerissimo di un incontenibile Turra per la Piadina…Crudo e Fontina. Entrambe le formazioni paiono essere destinate a disputare la Serie C.

Nel Girone E va al Bar Mattino Ostellato il match-spareggio serie A con l’ex capolista Sidun. Doffini porta il Bar Mattino sul 2-0 e poi 3-2, ma il Sidun replica in ogni occasione, tripletta di patron Ramadan e gol di Vairo e la prima frazione si chiude sul 4-4. Ad inizio ripresa 5′ di black out per il Sidun e il Bar Mattino si porta in un amen sull’8-4 e poi allunga ancora sul 12-5, prima del 12-6 finale, alla fine sono 5 le reti di Doffini e doppiette di Zecchi e Zanotti. Nell’altra gara in programma, Casazza illude il Bar Asso di Cuori Silver segnando l’1-0, ma il solito incontenibile Crocco ne segna 4 di fila portando lo Iesse sul 4-1; Gruppioni e Vacchi accorciano per il Bar Asso di Cuori Silver, ma ancora Crocco chiude la gara completando la sua personalissima cinquina, finisce 5-3 per lo Iesse. Il girone viene vinto dal Bar Mattino che accede alla serie A, 2° il Sidun che va in B, così come lo Iesse per differenza reti, 4° il Bar Asso di Cuori Silver che potrebbe finire addirittura in D e sarebbe oggettivamente una squadra troppo accessoriata per una categoria così bassa, ma i risultati dicono 4 partite e 1 solo punto all’attivo per Gruppioni e compagni; 5° e in serie D il San Pio X.

Nel Girone F netta vittoria dello Styla sul Foggy Mug, 18-3 il finale con 5 reti di De Marchi e 4 di Decillis per lo Styla e tripletta tutta a firma Civolani per il Foggy Mug. A sua volta il Frimar strapazza 10-2 la Piadineria da Massimo che rimane in gara fino al 2-3 con la doppietta di Bulgarelli; 5 reti per lo scatenato Baroni nel Frimar. Il Girone viene vinto dal Francolino che va in A insieme allo Styla che chiude a 9 punti con una differenza reti inarrivabile +29 che gli permetterà di essere comunque la miglior 2° e quindi di sicuro ripescata in A. Il Frimar con 6 punti e un +4 (e 28 gol fatti) è in bilico tra la C e la B, andranno di sicuro in C la Piadineria da Massimo e in D il Foggy Mug.

Nel Girone G sorpresa delle sorprese, l’Osteria i Bassotti B cala il poker, fa 4 su 4 e chiude dominando il raggruppamento a punteggio pieno. Dopo aver battuto all’esordio il Magik Pizza, sconfigge anche l’altra testa di serie del raggruppamento, il Bar Gallery/Monkey Beer. Il Bar Gallery a dire la verità gioca meglio nella prima frazione e chiude avanti 2-1 grazie alla doppietta di Bono che ha risposto alla rete iniziale di Perinelli. Nella ripresa, però, c’è solo una squadra in campo, i Bassotti vanno a segno 4 volte, con Valentino Ziosi, Bartolini, Davide Ziosi e ancora Perinelli per il 5-2 finale. La sconfitta non pesa nel bilancio del Bar Gallery che accede alla serie A come ultima delle ripescate. Al 2° posto si piazza appunto il Magik Pizza che trascinata da Alushi e Penazzi nel primo tempo e da Antoniciuc e Bottoni nella ripresa, sconfigge 10-4 lo Sporting Ferrara rimasto in gara fino al 3-5 di fine primo tempo e al 4-6 di inizio ripresa, doppietta del solito ottimo Compagnone.

In una gara che non diceva niente dal punto di vista della qualificazione, ma che assegnava in pratica il primato nel raggruppamento, il Labomar supera a sorpresa il Clandestino e dopo l’inopinata sconfitta di settimana scorsa con l’Estense Gas/Giglio, chiude in testa il Girone H. Ruffo e Battisti portano avanti il Labomar 3-0 e poi 5-1; il Clandestino non ci sta e si fa sotto sul 4-5; un tiro dalla distanza di Dubini fa 6-4 Labomar, la punternata mancina di Bersanetti riporta il Clandestino sul 5-6, ma l’azione personale di capitan Bertin chiude la gara sul 7-5 Labomar. Da segnalare due tiri liberi sbagliati, uno per parte (prima Mantovani per il Clandestino e poi Bertin per il Labomar). I Semplic-one sconfiggono 4-2 i Ciccioni e chiudono al 3° posto relegando al 4° gli avversari: entrambe le formazioni comunque accederanno alla serie B e avranno modo di rincontrarsi. Primo tempo perfetto dei Semplic-one che si portano sul 2-0 grazie alle reti di Paolo Garuti e di Franchi e alle strepitose parate di Bergami che nega, in più di una occasione, la segnatura ai Ciccioni. Nella ripresa i Ciccioni si buttano in avanti ed arrivano al pari in virtù delle marcature di Quarta e Guidetti. I Semplic-one, però, ne hanno di più e ancora Franchi e Garuti, nell’ordine, firmano i gol della vittoria.

Il Girone I va al Ristorante Asahi che sconfigge il J. Nicholas e beneficia della sconfitta della ex capolista GService per scavalcarla in graduatoria. Vittoria di misura quella del Ristorante Asahi: la tripletta di Luca Artioli scava il solco decisivo nel primo tempo, portando l’Asahi sul 4-1, poi Balboni, Poltronieri e Tieghi allungano ancora sul 7-3; il J. Nicholas ha uno scatto di orgoglio, ma la rimonta si ferma sul 6-7, tripletta di Venturoli. Con questo risultato il J. Nicholas chiude 4°, prima delle escluse e grande favorita per la futura serie B. Il GService si presenta in formazione rimaneggiata forte della qualificazione già raggiunta e viene bastonato 13-3 dall’Sdb che invece con i 3 punti, scavalca proprio il J. Nicholas e disputerà la serie A: addirittura 7 reti di bomber Bottoni, doppiette di Greco e Barillari; doppietta di Campi per il GService. Il Panchester United A dopo un inizio incerto prende agevolmente il sopravvento sull’Eni Gpl via Ravenna, 244; 12-2 il finale con poker di Panato, migliore in campo, tripletta di Elia Morandi e doppiette di Tcheng e Gumina; Bonsi e Chiorboli a bersaglio per l’Eni Gpl.

Nella Superlega disputato il big match del turno tra Cafè Noir United e Trattoria al Curvone, rispettivamente 2° e 3° alla vigilia. Partita combattuta e divertente. Va avanti il Cafè Noir con un vero e proprio “gollonzo”: passaggio di Piva, i difensori del Curvone e il portiere si ostacolano a vicenda facendo rimbalzare la palla su Biondi che quasi inconsapevolmente timbra l’1-0. Poco dopo arriva il pari del Curvone con Pavani; successivamente è ancora Biondi, questa volta il merito va tutto a lui, a centrare il 2-1. Primo tempo che si chiude sul 3-1 Cafè Noir grazie alla rete di Piva. Nella ripresa il Cafè Noir segna ancora 3 reti, 2 con Grassi, il migliore dei suoi, e 1 ancora con Piva; i numerosi tentativi del Curvone si infrangono sul portiere Bergami davvero in serata di grazia, 6-1 il finale, Andrea Fortini migliore della Trattoria al Curvone per caparbietà e personalità.

La Pizzeria il Ciclone fa sua la sfida con le Rotule Rutilanti e sale momentaneamente al 2° posto in classifica. Primo tempo combattuto, chiuso sul 4-3 Ciclone; le Rotule rimangono in gara fino al 10′ della ripresa, Cavicchi fa 4-4 e Martelli fa il 5-6, poi il Ciclone allunga fino al 9-5 finale: poker di Alberti e doppiette per Sabir e Zenzeri nel Ciclone; doppietta di un ottimo Carità per le Rotule. Primo tempo impressionante dello Spartak che seppellisce sotto 8 reti (a 2) un irriconoscibile San Pio X. La ripresa è tutta un’altra musica, ma il gap era troppo ampio per essere colmato: la rimonta del San Pio termina sull’8-10, poker di Maccagani e una doppietta a testa per Cagnati, Greco e Buliga nello Spartak, triplette di Andreani e Licciardello nel tardivo risveglio del San Pio. Andava di scena il testa-coda tra la capolista Bar la Differenza e il fanalino di coda Siever. Apre le marcature Cavicchi per il Bar la Differenza, ma Beltrami risponde per la Siever; a metà primo tempo il break decisivo con il Bar la Differenza che va a segno con Contestabile, Ranzani e ancora Cavicchi, bomber inedito. Ad inizio ripresa capitan Beltrami prova a suonare la carica per la Siever, ma Contestabile chiude il discorso; il 3-5 della Siever a firma Migliorini serve solo per le statistiche. Il Bar la Differenza si conferma in testa con un ruolino di marcia invidiabile, 5 vittorie ed 1 pareggio; per la Siever fanno 6 sconfitte in altrettante gare, anche se, paradossalmente, la differenza reti è migliore per esempio del Santa Fe, 5° con 7 punti.

A seguire i tabellini.

GIRONE A

WILSON’S PUB 4: Bottoni 1, Ghesini, Penazzi, Casaluce, Grillo, Zamboni, Vecchietti 1, Fabbri, Zappaterra 2. All. Casaluce

BAMBU’ FERRARA 4: Garbini 1, Rizzo 1, Mastella, C. Scullin, Deretti 1, G. Scullin 1, Tagliaferri. All. Rossi

 

OSTERIA I BASSOTTI A 9: Becchetti, Bartolini 3, A. Pirani, Lupi, S. Perinelli 3, V. Ziosi, M. Perinelli, Voltani 3. All. Bartolini

LE LEGATORIA VIA SARACENO, 60 8: Bulgarelli, Antonellini, Parisi, De Donato, Montaperto 2, Cagnati, Benigno 2, D’Alessandro 4. All. Cagnati

Ammoniti: D’Alessandro (La Legatoria)

 

Classifica: Bambù Ferrara* 7, Wilson’s Pub 7, Osteria i Bassotti A* 6, La Legatoria* 3, Veneteam* 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Zappaterra (Wilson’s Pub) 16 reti, Tamascelli (Veneteam) 8, Bartolini (Osteria i Bassotti) 6, D’Alessandro (La Legatoria) 6, Tagliaferri (Bambù Ferrara) 5, Zamboni (Wilson’s Pub) 5, Perinelli (Osteria i Bassotti) 5, G. Scullin (Bambù Ferrara) 5.

 

GIRONE B

ORSATTI GROUP/AMICI DI GIGI 17: N. Squarzoni, Contestabile 1, Compagno 4, Trombetta 3, E. Squarzoni 4, Zullo 1, Corticelli 4. All. Melloni

PASTICCERIA VOGUE 5: Mantovani, Oghittu, Sabir, Catozzi, D’Ascenzo 3, Pisapia 1, Caierani 1, Zenzeri. All. Andreotti

 

ASINI BRADI 4: Manini 1, Perelli, Mannella, K. Tonioli, G. Marongiu 2, M. Tonioli 1, M. Marongiu, Cavicchi. All. Manini

AGRITURISMO CA’ LAURA 5: Casanova, Felloni, Falcone, Catozzi, Calderone, Amati 2, Pirani 3, Palazzo. All. Casanova

Ammoniti: K. Tonioli (Asini Bradi); Pirani (Agriturismo Cà Laura)

 

Classifica: Orsatti Group 12, Pasticceria Vogue 9, Autotrasporti Rachita* 3, Agriturismo Cà Laura 3, Asini Bradi* 0. (* 1 partita in meno)

Classifica Marcatori: Corticelli (Orsatti Group) 11 reti, D’Ascenzo (Pasticceria Vogue) 10, E. Squarzoni (Orsatti Group) 9, Bonazza (Autotrasporti Rachita) 9, Zenzeri (Pasticceria Vogue) 5, Contestabile e Compagno (Orsatti Group) 5.

 

GIRONE C

PANCHESTER UNITED B 3: Lenzi, Morandi, Moretti, Sansoni, Bianchi, Campanella 2, Lo Coco 1. All. Morandi

BAR ASSO DI CUORI GOLD 7: Campi, Del Puente 1, Carrà 2, Ferraresi 1, Tassi 2, Sitta 1, Bevilacqua. All. Ferraresi

 

AMICI DI FABIO 3: Antolini, Cappello 1, Borghi, Pasqualotto, Grassi, Gerardi 1, Roncassaglia, Lucchese 1. All. Antolini

THE LAB FUTSAL TEAM 8: Tartarini, Bussolari, Scanavacca 1, Fedozzi 3, Casu 1, Salliu, Tugnoli, Nigrisoli 3. All. Sgargetta

 

Classifica: Bar Asso di Cuori Gold* 12, The Lab* 9, Amici di Fabio 3, Bierfilz 3, Panchester United B* 0. (* 1 partita in meno)

Classifica Marcatori: Roncassaglia (Amici di Fabio) 9 reti, Coledan (Bierfilz) 8, Nigrisoli (The Lab) 8, Romano (Bierfilz) 5, Casu (The Lab) 5, Lucchese (Amici di Fabio) 5.

 

GIRONE D

BRAKELESS 11: Bottoni, Artioli 2, Romagnoli 1, Paganelli 2, Russo 2, Zaccarelli 3, Gaglio, Argentesi 1. All. Russo

LA PIADINA…CRUDO E FONTINA/DAC FUTSAL 6: Montagna, Poluzzi, Grandi, Roda, Adami 1, Turra 5. All. Sorrenti

 

EMIGRATIS 7: Marchiò, Del Canto, Marino, Martinez, Spedicato 3, Grasso 4, D’Angelo. All. D’Angelo

HANAMI FUTSAL 4: Saioni, Tosi, Cariani, Fed. Ferrioli, Galatioto, Quarta, Bellotto 2, Ciriegi 2. All. Culmone

Ammoniti: D’Angelo e Marino (Emigratis)

 

Classifica: Phoenix 9, Brakeless 6, Emigratis* 6, La Piadina…Crudo e Fontina* 4, Hanami Futsal 1. (* 1 partita in meno)

Classifica Marcatori: Zaccarelli (Brakeless) 8 reti, Grasso (Emigratis) 8, Turra (La Piadina…) 6, Zanconato, Giammetta e Mantovani (Phoenix) 5, Girolimetto (Brakeless) 5, Ciriegi (Hanami) 5.

 

GIRONE E

BAR MATTINO OSTELLATO 12: Balestra, Fabiani 1, Gallerani, G. Visentini 1, Evangelisti, Scafuri 1, Zecchi 2, Zanotti 2, Doffini 5. All. Tadic

SIDUN 6: Civitano, Caputo 1, Cherubini, Ben Rabeh 1, Coppola, Modica. Ramadan 3, Vairo 1. All. Ramadan .

Ammoniti: Cherubini (Sidun)

 

IESSE 5: Vernocchi, Lombardo, Marinaro, Catozzi, Crocco 5, Palma, Rapposelli. All. Marinaro

ASSO DI CUORI SILVER 3: Giacomo Gruppioni, Cappon, Magagna, Boni, Gianmarco Gruppioni 1, Vacchi 1, Casazza 1, Vitali. All. Giacomo Gruppioni

Espulsi: Rapposelli (Iesse); Magagna (Asso di Cuori Silver)

 

Classifica Finale: Bar Mattino Ostellato 10, Sidun 9, Iesse 7, Bar Asso di Cuori Silver 1, San Pio X 1972 1.

Classifica Marcatori: Doffini (Bar Mattino Ostellato) 17 reti, Crocco (Iesse) 14, Ramadan (Sidun) 13, Maraschio (Sidun) 6, Andreani (San Pio X) 5, Boni (Asso di Cuori Silver) 5, G. Visentini (Bar Mattino Ostellato) 5.

 

GIRONE F

STYLA 18: La Torre, Colombo 1, Raffaele 2, Squeo 2, Gargallo 2, Russo 2, Decillis 4, De Marchi 5. All. Decillis

FOGGY MUG 3: Soldati, Borghi, Baroni, Bellino, Corli, Vincenzi, Civolani 3. All. Borghi

 

FUTSAL FRIMAR 10: Davì, Baroni 5, Tumidei, Venturoli 1, Ziosi 2, Sivieri, Pengue 2. All. Sivieri

PIADINERIA DA MASSIMO/GONFIABILI F.LLI FOLLONI 2: Asero, Folloni, Paselli, Bulgarelli 2, Fabbri, Vargas. All. Marchetti

Ammoniti: Bulgarelli (Piadineria da Massimo)

 

Classifica Finale: Francolino 12, Styla 9, Futsal Frimar 6, Piadineria da Massimo 3, Foggy Mug 0.

Classifica Marcatori: Gargallo (Styla) 11 reti, De Marchi (Styla) 9, Serafini e Guerrini (Francolino) 8, Civolani (Foggy Mug) 8, Baroni (Futsal Frimar) 8, Bertoncelli e Malagutti (Francolino) 6.

 

GIRONE G

BAR GALLERY/MONKEY BEER 2: Nibale, Rizzato, Contestabile, Bussolari, Pozzato, Rachita, Terenzi, Bono 2. All. Benini

OSTERIA I BASSOTTI B 5: Borsi, Bartolini 1, D. Ziosi 1, Martucci, L. Pirani, Mariani, Perinelli 2, A. Pirani, V. Ziosi 1. All. Bartolini

 

MAGIK PIZZA/AUTOFFICINA MILANI 10: Ravani, Penazzi 2, Ratto, Antoniciuc 1, F. Boarini, Alushi 4, Bottoni 3. All. Ratto

SPORTING 4: Pavasini, Diozzi, Ninfali 1, Giammona, Compagnone 2, Gelati 1. All. Pavasini

 

Classifica Finale: Osteria i Bassotti B 12, Magik Pizza 9, Bar Gallery 6, Sporting Ferrara 1, Boschini Serramentista 1.

Classifica Marcatori: Alushi (Magik Pizza) 12 reti, Mariani (Osteria i Bassotti B) 10, Bussolari (Bar Gallery) 9, Bono (Bar Gallery) 8, P. Boarini (Magik Pizza) 7, Compagnone (Sporting) 7.

 

GIRONE H

CLANDESTINO 5: Tartaglione, Maisto, A. Artioli, Audino, Bersanetti 1, Zanconato 1, Sisti 1, Mantovani 2. All. Tieghi

LABOMAR 7: Mancuso, Bertin 1, Cherubini, Faccioli, Ruffo 2, Battisti 3, Dubini 1, Toro. All. Bertin

Ammoniti: Bersanetti e Mantovani (Clandestino)

 

I SEMPLIC-ONE 4: Bergami, Vergnana, Balleri, P. Garuti 2, Franchi 2. All. Volpi

I CICCIONI 2: Grossi, Bianchi, Buzzoni, Ferrarese, Guidetti 1Bimbatti, Quarta 1, Collati. All. Manini

 

Classifica Finale: Labomar 9, Clandestino 9, I Semplic-one 6, I Ciccioni 3, Estense Gas 3.

Classifica Marcatori: Bersanetti (Clandestino) 8 reti, Zanconato (Clandestino) 7, Mantovani (Clandestino) 6, Alvisi (Estense Gas) 5, Battisti (Labomar) 5, Inglesetti e Artioli (Clandestino) 5.

 

GIRONE I

S.D.B. 13: Rivaroli, Fantuzzi 1, Boldrini, Proto 1, Greco 2, Bottoni 7, Barillari 2. All. L. Levato

GSERVICE 3: Alberti, Piron 1, Renzo, C. Loffreda, Campi 2, G. Loffreda. All. Renzo

 

J. NICHOLAS 6: Davì, Baroni 1, Cavicchi 1, Venturoli 3, Armanino 1, Pengue. All. Callegari

RISTORANTE ASAHI 7: Fergnani, Sardi, L. Artioli 3, Balboni 1, Poltronieri 1, Tieghi 1, Basaglia 1. All. Mantovani

 

PANCHESTER UNITED A 12: Lo Coco, Gumina 2, E. Morandi 3, Forni 1, L. Morandi, Tcheng 2, Panato 4. All. E. Morandi

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 2: Coda, Formenton, Bonsi 1, Daino, Morselli, Borghi, Mirrione, Chiorboli 1, Ghirardi. All. Coda

 

Classifica Finale: Ristorante Asahi 12, GService 10, S.d.b. 9, J. Nicholas 7, Panchester United A 6, Eni Gpl Via Ravenna 244 0.

Classifica Marcatori: Bottoni (S.d.b.) 15, Caldarera (GService) 13 reti, Barillari (S.d.b.) 12, Baroni e Venturoli (J. Nicholas) 9, Tieghi (Ristorantino Asahi) 8, E. Morandi (Panchester United A) 6.

 

SUPERLEGA GIORNATA 6

SIEVER 3: Cantarelli, Raffaele, Melli, Beltrami 2, Zotos, Migliorini 1, Fuschini, Ranieri. All. Beltrami

EURO PIZZA 2/BAR LA DIFFERENZA 5: Breda, Cavicchi 2, Braghiroli, Contestabile 2, Ranzani 1, Benini, Forte, Miculi. All. Melloni

 

CAFE’ NOIR UNITED 6: Bergami, Pasetti, Grassi 2, Biondi 2, Zanella, Piva 2. All. Piva

IL CURVONE 1: Magliocco, Belletti, A. Fortini, Baldetti, Meneghini, M. Fortini, Pavani 1, Curzola. All. Minarelli

 

PIZZERIA IL CICLONE 9: Volpe, Fiorindo, Alberti 4, Sabir 2, Pasquali, Gessi, Zenzeri 2, Negri, Collati 1. All. Andreotti

ROTULE RUTILANTI 5: Bassi, Chiaromonte, Martelli 1, Siciliano, Picci 1, Carità 2, Cavicchi 1. All. Picci

Ammoniti: Fiorindo e Gessi (Pizzeria Il Ciclone); Picci (Rotule Rutilanti)

 

SPARTAK 10: Ghelfi, Greco 2, Locci, Maccagnani 4, Buliga 2, Rusu, Cagnati 2. All. Maccagnani

SAN PIO X OVER 8: Occhiali, Chiarini, Scabbia, Tuffanelli 1, Andreani 3, Boschiero, E. Bizzarri 1, Licciardello 3. All. Maccagnani

 

Classifica: Bar la Differenza 16, Cafè Noir United* 12, Pizzeria il Ciclone* 10, Trattoria al Curvone* 7, Santa Fe* 7, Spartak* 6, San Pio X Over 4, Rotule Rutilanti* 4, Siever 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Piva (Cafè Noir United) 23 reti, Cavicchi (Rotule Rutilanti) 13, Alberti (Pizzeria il Ciclone) 11, Licciardello (San Pio X Over) 10, Artioli (Santa Fe) 9, Ranieri (Siever) 9, Contestabile (Europizza 2/Bar la Differenza) 9.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com