Eventi e cultura
28 Novembre 2017
Al via la campagna per la nuova stagione al Teatro Comunale

Dalla Traviata al Trittico di Puccini: partono gli abbonamenti per la lirica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Da oggi, martedì 28 novembre, prenderà il via la campagna di abbonamenti per la stagione lirica del Teatro Comunale di Ferrara. Le varie modifiche si potranno effettuare fino a lunedì 11 dicembre. I biglietti saranno in vendita da mercoledì 13 in poi sino a esaurimento scorte. Per l’acquisto ci si può recare alla biglietteria oppure è possibile acquistarli online sul sito www.teatrocomunaleferrara.it.
La prima opera, eseguita venerdì 9 e domenica 11 febbraio, è tra le più emozionanti di sempre: La Traviata di Giuseppe Verdi, con regia di Alessio Pizzech e Francesco Ommassini.
Successivamente sabato 3 e domenica 4 marzo, sarà la volta del Trittico di Puccini con regia di Cristina Pezzoli e Aldo Sisillo. L’allestimento verrà ripreso per celebrare il centenario dalla prima dell’opera Pucciniana.
In seguito proseguirà il ciclo dedicato al teatro musicale barocco e del primo Settecento: venerdì 20 aprile il cartellone lirico ospiterà la prima esecuzione assoluta in versione scenica a Ferrara del dramma da camera Esther di Georg Friedrich Händel. La messa in scena sarà curata da Marco Bellussi
La stagione si concluderà domenica 6 e martedì 8 maggio con Lucia di Lammermoor, la più famosa tra le opere serie di Gaetano Donizetti, che vedrà interpreti i vincitori del XLVII Concorso Internazionale per Cantanti Toti Dal Monte. Sarà presente l’Orchestra Città di Ferrara che, con il Coro Benedetto Marcello, sarà diretta da Sergio Alapont.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com