Lagosanto
24 Novembre 2017
Il vicesindaco Bigoni: "Per i responsabili cercheremo di applicare la massima pena prevista"

Pugno duro sull’abbandono rifiuti, è caccia ai responsabili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Si ripetono ormai da mesi gli episodi di abbandono rifiuti lungo la Sp21, come hanno modo di sperimentare periodicamente gli operai addetti allo sfalcio erba, incaricati da Clara Ambiente.

Una consuetudine che ha convinto nella mattinata di giovedì la Polizia Municipale ad intervenire in modo mirato, recuperando e controllando i sacchetti abbandonati ai margini della strada, nel tratto che collega Lagosanto alla statale Romea, passando per gli abitati di Boschetto e Vaccolino.

Dall’umido alla plastica all’indifferenziato: vario il contenuto dei sacchi ispezionato, con l’obiettivo di scovare indizi che possano ricondurre ai responsabili e procedere poi con le sanzioni previste dal codice.

“Siamo ottimisti sull’individuazione degli ignoti (più di uno a quanto pare) che saranno perseguiti secondo la legge” commenta il vicesindaco Davide Bigoni, intervenuto nei sopralluoghi con gli agenti. “Condanniamo tali abitudini illegali e – assicura – intensificheremo i controlli finalizzati a sanzionare i responsabili, cercando di applicare inoltre la massima pena prevista”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com